L’intervento è stato finanziato dalla Regione Calabria, con un importo iniziale di 500. 000 euro, rimpinguati con ulteriori 140. 000 euro
REGGIO CALABRIA – Domani, nei locali dell’area esterna del Cedir, saranno inaugurati i nuovi uffici giudiziari che erogheranno servizi di “front office“. L’infrastruttura, di quasi 300 metri quadrati, andrà a potenziare l’organizzazione degli Uffici della Procura reggina favorendo efficienza, accessibilità e funzionalità. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Calabria, con un importo iniziale di 500. 000 euro, rimpinguati con ulteriori 140. 000 euro, a causa del rincaro dei prezzi. È stato seguito, su delega del presidente Occhiuto, dalla neodeputata Giusi Princi, nel ruolo vicepresidente fino al 15 luglio.
I locali sono stati assegnati alla Procura dal Comune di Reggio Calabria in comodato d’uso gratuito. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, i procuratori aggiunti Giuseppe Lombardo, Stefano Musolino, Walter Ignazitto, l’eurodeputata Giusi Princi, il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’assessora ai lavori pubblici e all’area dello Stretto e Città metropolitana di Reggio Calabria, Maria Stefania Caracciolo, autorità giudiziarie.
