Reggio. Maltempo, il cdx chiede una riunione d'urgenza. 69 gli interventi dei vigli del fuoco

Reggio. Maltempo, il cdx chiede una riunione d’urgenza. 69 gli interventi dei vigli del fuoco

Dario Rondinella

Reggio. Maltempo, il cdx chiede una riunione d’urgenza. 69 gli interventi dei vigli del fuoco

Tag:

lunedì 22 Maggio 2023 - 08:56

Nella città di Reggio Calabria, nelle scorse ore a seguito delle piogge  e delle forti raffiche di vento, sono stati  69 gli interventi effettuati

REGGIO CALABRIA – I numerosi danni causati dal maltempo a Reggio Calabria, dove si è registrata anche una vittima, ha indotto il centrodestra di Palazzo San Giorgio a chiedere con urgenza una riunione congiunta  di Commissione assetto del territorio e ambiente. La richiesta è stata presentata dai consiglieri comunali Demetrio Marino, Mario Cardia, Massimo Ripepi, Federico Milia, Giuseppe De Biasi, Guido Rulli, Roberto Vizzari, Antonino Maiolino, Antonino Caridi e Antonino Minicuci, al presidente del Consiglio comunale Vincenzo Marra. Nella lettera viene chiesta con urgenza la calendarizzazione  della commissione congiunta assetto del territorio e ambiente (alla prima data utile) per audire i dirigenti dei settori Lavori pubblici e ambiente Francesco Barreca e Loredana Pace e gli assessori Rocco Albanese e Paolo Brunetti. 

Nella sola città di Reggio Calabria, lo ricordiamo, nelle scorse ore a seguito delle piogge  e delle forti raffiche di vento, sono stati  69 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Dalla caduta di un albero in via San Giuseppe che ha causato la morte di una persona, alla evacuazione di alcune famiglie di uno stabile in via Miniera per le precarie condizioni di una gru di cantiere.

I vigili del fuoco sono intervenuti anche a seguito di un incidente stradale con ribaltamento della vettura che ha comportato il ferimento in modo lieve del conducente. Inoltre sono stati effettuati  interventi per alberi e rami caduti o pericolanti, dissesti statici (tettoie, lamiere, pali pericolanti, cornicioni pericolanti e simili), numerose le persone soccorse  per allagamenti.  Infine nel comune di Camini i vigili del fuoco sono intervenuti per una ricerca persona scomparsa che si è conclusa con il ritrovamento del malcapitato in buone condizioni di salute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007