Reggio. Oggi giornata conclusiva dell'assemblea del PD. Irto: "Serve un partito organizzato e rigenerato"

Reggio. Oggi giornata conclusiva dell’assemblea del PD. Irto: “Serve un partito organizzato e rigenerato”

Dario Rondinella

Reggio. Oggi giornata conclusiva dell’assemblea del PD. Irto: “Serve un partito organizzato e rigenerato”

Tag:

domenica 16 Gennaio 2022 - 08:43

Si concluderà oggi l'assemblea del PD di Reggio con l'elezione dei delegati all’assemblea regionale del partito che dovrà essere convocata entro 10 giorni

Nicola Irto, il futuro segretario regionale del Partito Democratico in Calabria, in quanto unico candidato,  ha le idee chiare su come dovrà essere il nuovo PD calabrese, che dovrà innanzitutto ritornare in piazza, per ritornare a parlare alla gente. Lo ha detto nella prima giornata dell’assemblea degli iscritti del PD della città di Reggio Calabria. Oggi, nella seconda giornata saranno eletti  i delegati all’assemblea regionale del partito che dovrà essere convocata entro 10 giorni e che ufficializzerà l’elezione di Irto alla segreteria regionale.

“E’ ora che il Partito Democratico calabrese- ha proseguito Irto, nel corso dell’incontro online, presentando le sue linee programmatiche in occasione del Congresso regionale – torni a eleggere la sua classe dirigente e ad avere la sua autonomia e la sua credibilità, serve un partito organizzato e per molti versi rigenerato. Non per rinnegare la storia, ma per assicurare di sapere interpretare una società complessa di cui il Covid ha aumentato le contraddizioni ed esasperato i problemi. Il Pd deve essere, innanzitutto più presente e l’impegno dei suoi quadri dirigenti e militanti deve essere percepito dal popolo democratico e dall’intera società calabrese anche lontano dai momenti elettorali”.

Per Nicola Irto bisogna lavorare affinchè il partito riacquisisca una sua credibilità, visione e una idea di rigenerazione, lavorando lavorare ogni giorno al suo chiaro progetto politico . “Il Pd –  conclude- sarà chiamato ad essere una vera e autentica comunità politica, non più un insieme di gruppi, che finora si sono alleati o scontrati per interessi e senza un vero progetto politico”. “Con il congresso , non eleggeremo solo i nostri dirigenti, ma avvieremo un progetto di azione politica che avrà una “visione chiara di quella Calabria forte, onesta e coesa che vogliamo costruire nei prossimi anni”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007