Regionali in Calabria, ultima spiaggia per M5S? Non era la Ferrara

Regionali in Calabria, ultima spiaggia per M5S? Non era la Ferrara

mario meliado

Regionali in Calabria, ultima spiaggia per M5S? Non era la Ferrara

Tag:

mercoledì 07 Luglio 2021 - 19:45

L’europarlamentare smentisce le voci su una sua candidatura alla Presidenza della Regione per il centrosinistra in chiave unitaria

Ma alla fine, era davvero l’europarlamentare Laura Ferrara l’ultima chance per il Movimento  Cinquestelle per uscire fuori con eleganza dal Vietnam-Calabria? Le indiscrezioni avrebbero identificato la Ferrara  come unica, ultima possibilità di una candidatura credibile e unitaria per il centrosinistra alle Regionali d’ottobre.
Ma come spesso accade per autentici bengala come questo, la voce viene “sparata” con la velocità di un proiettile e poi, constatato il buco nell’acqua, smentita alla velocità di un missile…

Smentita (dopo giorni…)

«Le informazioni circolate in queste ore sugli organi di stampa circa la mia candidatura a Presidente della Regione Calabria sono prive di fondamento – fa sapere in questi minuti la Ferrara, a distanza di giorni –. La proposta di candidatura non nasce, come letto in alcuni articoli, da una riunione interna con gli altri eletti del Movimento Cinquestelle in Calabria, né è stato posto un aut-aut al Partito democratico sulla mia figura come precondizione per il mantenimento della coalizione».

Lavori in corso

Stando alla stessa parlamentare europea del M5S, il confronto sul candidato alla Presidenza (dopo le figuracce con Nicola Irto e Maria Ventura…) «è ancòra in corso». Però, al di là del nome – premessa tipica, quando non c’è l’intesa proprio sul nome –, «occorre riprendere un confronto schietto e aperto sul progetto politico». Questo, manco a dirsi, per «ricostruire quello che anni di malapolitica hanno distrutto» col pieno coinvolgimento di «tutte le forze progressiste e riformiste, politiche e civiche».

Strasburgo, mon amour

E Laura Ferrara “personalmente”? Continuerà a lavorarci, ovvio. Ma «portando a termine il mio mandato in qualità di unica rappresentante calabrese in Europa», dopo la rielezione che risale solo a due anni fa.
Insomma: zero carbonella.
La strada per portare davanti a Enrico Letta, che fra poco più di cinque giorni sarà in Calabria, nomi e percorsi credibili resta tutta in salita.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007