Regione. Un incontro per il rilancio di Patti e Tindari, si fa il punto della situazione

Regione. Un incontro per il rilancio di Patti e Tindari, si fa il punto della situazione

Salvatore Di Trapani

Regione. Un incontro per il rilancio di Patti e Tindari, si fa il punto della situazione

Tag:

giovedì 25 Luglio 2019 - 17:31

L’incontro, promosso da Fratelli d’Italia e fortemente voluto dal capogruppo FdI all’Ars Antonio Catalfamo, ha avuto come tema centrale le nuove strategie per la crescita turistica dei due comuni.

Si parla di turismo e di rilancio del territorio. Ieri, presso l’assemblea regionale siciliana un incontro con il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, incentrato sullo sviluppo dei comuni di Patti e Tindari. Alla riunione, fortemente voluta dal capogruppo Fratelli d’Italia all’Ars Antonio Catalfamo, hanno presenziato Cesare Messina, neo-assessore al turismo del comune di Patti e la consigliera comunale Enza Stroscio. Invitato al tavolo di discussione anche l’assessore regionale al turismo, Manlio Messina.

Sono molto felice di questo incontro programmatico di intesa con i massimi vertici regionali nel settore turistico per provare a creare una sinergia tra enti diversi –ha dichiarato Catalfamo- l’assessorato regionale al turismo è quindi a disposizione per promuovere nuove strategie di crescita per Tindari e Patti. Il percorso tracciato oggi è all’insegna della proposizione e del dinamismo che si vuole imprimere per rilanciare il brand turistico di Patti con le sue ricchezze paesaggistiche e naturalistiche, dal Teatro Antico alla Riserva Orientata dei Laghetti fino al Santuario della Madonna del Tindari e la tomba della Regina Adelasia”.

Per l’assessore del comune di Patti, Cesare Messina, l’incontro si è rivelato particolarmente proficuo permettendo di “gettare le basi per una interlocuzione costante e produttiva.

Soddisfatta anche la consigliera Enza Stroscio, che ha dichiarato di aver trovato “un interlocutore interessato e attento alle esigenze del territorio nella persona del neo assessore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007