Cultura

Rhegium Julii, i Caffè letterari pronti al via

Alle 11 di giovedì prossimo 3 giugno sarà presentato il programma estivo del Circolo “Rhegium Julii”, Caffè letterari 2021 in primis.
L’appuntamento con gli operatori dell’informazione è al Circolo tennis “Rocco Polimeni”, promosso in collaborazione con la Città metropolitana, il Comune di Reggio Calabria e il Consiglio regionale. Tra i presenti, il presidente del “Polimeni” Igino Postorino, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il vicepresidente del Consiglio regionale Nicola Irto. Ma saranno della partita anche i Presidenti del Lions Club Host Giuseppe Strangio, del Panathlon Reggio Calabria Tonino Raffa, della Fondazione Mediterranea Enzo Vitale, del Planetario “Pythagoras” Angela Misiano, dell’Accademia del tempo libero dott.ssa Silvana Velonà che hanno dato il patrocinio all’iniziativa. 

Tra gli appuntamenti della stagione a venire – tutti programmati proprio al “Polimeni” -, la cerimonia di consegna dei Premi Rhegium Julii Inedito 2021 dedicato alla poesia singola, alla silloge poetica e al racconto e il calendario d’incontri denominato A las siete de la tarde (cioè “alle sette di sera”, orario fisso degli appuntamenti), che prenderà il via domenica 6 giugno, con protagonisti come gli scrittori Mimmo Gangemi e Gioacchino Criaco.
Tra gli ospiti nel calendario dei Caffè letterari (che si terranno invece con inizio alle 21,30), Domenico Dara e Franco Arminio.