"Il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale va riaperto"

“Il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale va riaperto”

“Il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale va riaperto”

Tag:

lunedì 13 Agosto 2012 - 07:30

Nota del consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, che spiega i motivi della richiesta. Il centro è chiuso da 4 anni. Con la recente assunzione dei 20 vincitori del concorso e col passaggio dei 28 contrattisti di Palazzo Zanca, è necessario riaprire il punto strategico

“E’ necessario riaprire al più presto il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale”. E’ il pensiero del consigliere della III circoscrizione, Libero Gioveni, che ha inviato la richiesta al sindaco Buzzanca e al comandante dei vigili Crisafulli.

“Sono trascorsi quasi 4 anni (era il 22 Settembre 2008) – scrive Gioveni – da quando il sindaco Buzzanca, nel contesto del piano di riorganizzazione del Corpo della Polizia Municipale, decise di chiudere la centralissima sezione di Camaro dei vigili urbani ubicata all’interno della sede circoscrizionale”.

Oggi, secondo Gioveni, la situazione è cambiata, considerate: “La recente assunzione dei 20 vincitori del concorso, il rafforzamento (avvenuto nell’ottobre 2010) delle unità operative impiegate nei servizi di viabilità attraverso il passaggio dei 28 contrattisti di Palazzo Zanca e le sempre attuali problematiche di viabilità, sicurezza e protezione civile”.

Il consigliere spiega i motivi per cui il distaccamento andrebbe riattivato: “Si tratta di una delle zone più “bollenti” della città, con la presenza dello svincolo di Messina Centro, quattro scuole, l’asilo comunale, l’ospedale Piemonte, la caserma Zuccarello, il mercato Zaera, il tribunale dei minori”.

“Il presidio – prosegue Gioveni – ha da sempre rappresentato garanzia di sicurezza per la cittadinanza in una realtà in cui gli atti vandalici e di microcriminalità sono quasi sempre stati all’ordine del giorno”.

Il consigliere conclude rinnovando la richiesta: “Il centro è oggi utilizzato dal pur sempre prezioso “ufficio carcasse” del Corpo, ma bisogna valutare concretamente la possibilità di riaprire il distaccamento per renderlo nuovamente fruibile, funzionale e operativo”.

Un commento

  1. “” “Il presidio – prosegue Gioveni – ha da sempre rappresentato garanzia di sicurezza per la cittadinanza in una realtà in cui gli atti vandalici e di microcriminalità sono quasi sempre stati all’ordine del giorno”.””
    Io veramente in 35 anni non è che abbia visto tutto sta repressione…senza contare che una volta che ci andai mi venne incontro una signora che scusatemi più che repressivo sembrava deprepressivo…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007