L'associazione "Raggio di Sole" festeggia otto anni di attività

L’associazione “Raggio di Sole” festeggia otto anni di attività

L’associazione “Raggio di Sole” festeggia otto anni di attività

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 08:37

Costituita il 5 Dicembre 2004 per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, ha dimostrato sin dalla nascita grande sensibilità verso tematiche importanti, organizzando numerose iniziative culturali, di solidarietà sociale e di impegno civile

L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, fondata dal Poeta Rosario La Greca, festeggia l’ottavo anno di attività.

Costituita il 5 Dicembre 2004 per iniziativa di un gruppo di giovani con esperienze maturate in vari settori culturali, come la poesia, la musica e l’impegno sociale, ha dimostrato sin dalla nascita grande sensibilità verso tematiche importanti, organizzando numerose iniziative culturali, di solidarietà sociale e di impegno civile.

Nell’anno sociale 2012 che ha avuto come tematica: “La speranza”, l’Associazione che è presieduta da Emanuela Mola e si avvale anche della preziosa collaborazione dell’Assistente Spirituale Don Dino Lanza, ha realizzato la Rassegna Nazionale“Segni di Speranza”, un’iniziativa rivolta al mondo giovanile, che ha ricevuto numerosi e unanimi apprezzamenti. Ha ricordato poi la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 22° anniversario della sua morte, con l’incontro sul tema: “Rosario Livatino: Testimone di speranza nella fede”.

Ha curato anche alcune iniziative di solidarietà e organizzato un incontro di preghiera e fraternità con Fra Felice e la Comunità “In Spirito e Verità”, tema della giornata: “La Fede: sorgente di speranza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007