30mila euro per comprare un bambino rumeno: 8 persone in stato di fermo

30mila euro per comprare un bambino rumeno: 8 persone in stato di fermo

Veronica Crocitti

30mila euro per comprare un bambino rumeno: 8 persone in stato di fermo

Tag:

giovedì 26 Febbraio 2015 - 06:17

Tutti gli 8 cittadini fermati si trovano adesso in carcere, in stato di fermo, in attesa dell'interrogatorio da parte del magistrato. Ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa delle 10.30.

Quel desiderio di avere un figlio era troppo forte, talmente forte che avrebbero fatto di tutto per averlo, anche a costo di saltare le normali procedure di adozione, rivolgersi ad un giro di pregiudicati della provincia di Messina e comprare, letteralmente, un bambino rumeno di soli 8 anni. Il prezzo della sua vita? 30mila euro.

E’ una storia amara che parla di schiavitù, adozione e infanzia, quella che vien fuori dall’inchiesta dei militari del Nucleo Investigativo che ieri hanno fermato 8 persone, tra cui anche 2 cittadini rumeni, con l’accusa di riduzione in schiavitù. Era stato un sistema, quello congegnato dai pregiudicati messinesi a cui la coppia si era rivolta, che viaggiava tra la Sicilia, la Toscana, dove uno dei fermati aveva degli appoggi, e la Romania.

Le indagini hanno permesso ai militari di ricostruire velocemente l’iter del bambino, dal suo acquisto in Romania da parte dei pregiudicati fino alla sua rivendita, a Messina, alla coppia. Una corsa contro il tempo che, grazie alla tempestività delle indagini, ha permesso agli inquirenti di intervenire con tempestività e salvare il bambino.

Gli 8 provvedimenti di fermo sono stati firmati dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Sia i 6 cittadini italiani che i 2 rumeni si trovano adesso in carcere in attesa dell’interrogatorio del magistrato. Ulteriori dettagli dopo la conferenza stampa che si terrà alle 10.30 al Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007