L'ing. Salvatore Arcovito confermato alla guida di Ance Messina

L’ing. Salvatore Arcovito confermato alla guida di Ance Messina

L’ing. Salvatore Arcovito confermato alla guida di Ance Messina

Tag:

giovedì 02 Maggio 2013 - 15:37

La sezione messinese dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), raggruppa quasi 70 Aziende del comparto edile, per una rappresentanza di più di 800 dipendenti. I Soci si sono ritrovati su un programma che rappresenta la sintesi delle necessità dell'imprenditoria, raccogliendo e mettendo a frutto le indicazioni provenienti dalle diverse anime del comparto delle Costruzioni

Lo scorso lunedì 29 aprile si è svolta l’Assemblea dell’Ance Messina, che riunisce i Costruttori Edili all’interno di Confindustria Messina, nel corso della quale l’ingegnere Salvatore Arcovito è stato eletto presidente. Compongono il Consiglio Direttivo invece Maurizio Maiorana, Gaetano Mancuso, Giuseppe Lupò, Antonino Oliva, Tindaro Calabrese, Sebastiano D’Andrea, Rosario De Domenico, Carmelo Gangemi, Giuseppe Ricciardello e Basilio Castrovinci, il tesoriere è Giuseppe Travia.

«Gli organi sono stati rinnovati pressoché all’unanimità – ha voluto sottolineare il presidente di Confindustria Ivo Blandina – e la riconferma dell’ingegner Arcovito alla guida dell’ANCE è un ottimo risultato che rappresenta la sintesi di una condivisione unanime della base associativa su un programma che permetterà di progettare il rilancio delle attività dell’Associazione in modo coerente con la politica di Confindustria».

I Soci, infatti, si sono ritrovati su un programma che rappresenta la sintesi delle necessità dell’imprenditoria, raccogliendo e mettendo a frutto le indicazioni provenienti dalle diverse anime del comparto delle Costruzioni.

Durante l’Assemblea è emersa in maniera condivisa la volontà di far ripartire con forza ed autorevolezza questa importantissima componente del sistema imprenditoriale. «Sarà un triennio difficile e pieno di sfide – ha detto il presidente Arcovito – mi auguro di rilanciare il dialogo con le Amministrazioni per far ripartire l’edilizia individuando nuove forme di collaborazione e intervento pubblico/privato».

La sezione messinese dell’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), raggruppa quasi 70 Aziende del comparto edile, per una rappresentanza di più di 800 dipendenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007