Camaro.Cacciotto e Gioveni:“Che fine ha fatto il progetto per la piazzetta?”

Camaro.Cacciotto e Gioveni:“Che fine ha fatto il progetto per la piazzetta?”

Camaro.Cacciotto e Gioveni:“Che fine ha fatto il progetto per la piazzetta?”

Tag:

lunedì 12 Giugno 2017 - 08:50

I lavori di riqualificazione si inserivano nell’ambito dei microprogetti di periferia con cui l’Amministrazione Comunale si impegnava a risanare alcune zone della periferia messinese

I microprogetti di periferia che fine hanno fatto? È questa la domanda che si pongono il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, e il consigliere comunale, Libero Gioveni.

A quasi un anno, infatti, dall’annuncio da parte dell’assessore all’Arredo Urbano Ialacqua dell’inizio dei lavori di riqualifica della piazzetta di Camaro San Paolo tutto risulta fermo.

I lavori di riqualifica si inserivano nell’ambito dei microprogetti di periferia con cui l’Amministrazione Comunale si impegnava a risanare alcune zone della periferia messinese. Tuttavia nonostante l’annuncio avvenuto il 26 luglio scorso alla presenza dei residenti,ancora nessun intervento risulta essere effettuato nella zona. Al contrario ad oggi le condizioni in cui versa la piazzetta sono di totale abbandono e di degrado.

Per questo i due consiglieri sollecitano l’Amministrazione comunale a spiegare che fine abbia fato il progetto di riqualificazione della piazzetta.

Ma quella della piazzetta di San Paolo, non è l’unico progetto di riqualificazione nel territorio della III circoscrizione non portato a termine dall’Amministrazione comunale. Caccioppo, infatti, pone l’attenzione anche sulla situazione in cui versa via Caltanissetta a Bisconte. Secondo i progetti di riqualificazione la via avrebbe dovuto ospitare un parco urbano che oggi invece ha lasciato il posto a una vera e propria discarica a cielo aperto. Cumuli di rifiuti, lastre di eternit abbandonate, lamiere di protezione con materiale di risulta depositato.

Il consigliere Alessandro Cacciotto si è impegnato a invitare nei prossimi giorni il Sindaco e il Commissario ACP per visionare la zona.

2 commenti

  1. C’è da chiedersi se le richieste del consigliere Gioveni siano utopistiche e antieconomiche. Che senso ha realizzare piazzette, con svaghi x bambini quando dopo una settimana verrebbero distrutte dagli imbecilli e cessi?, non c’è una piazzetta, una villetta che sia rimasta cosi come il giorno dell’inaugurazione, controlli non ve ne sono e se ci fossero? credo siano solo spot pubblicitari x raccogliere consensi stop.

    0
    0
  2. C’è da chiedersi se le richieste del consigliere Gioveni siano utopistiche e antieconomiche. Che senso ha realizzare piazzette, con svaghi x bambini quando dopo una settimana verrebbero distrutte dagli imbecilli e cessi?, non c’è una piazzetta, una villetta che sia rimasta cosi come il giorno dell’inaugurazione, controlli non ve ne sono e se ci fossero? credo siano solo spot pubblicitari x raccogliere consensi stop.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007