20 milioni persi per Bisconte. De Cola: "Colpa dei privati, non nostra"

20 milioni persi per Bisconte. De Cola: “Colpa dei privati, non nostra”

20 milioni persi per Bisconte. De Cola: “Colpa dei privati, non nostra”

Tag:

mercoledì 15 Agosto 2018 - 08:35

Ma la Regione attribuisce le colpe anche al Comune

"Non è vero che sono stati persi 20 milioni per la realizzazione di alloggi a Bisconte". Così l'ex assessore Sergio De Cola, dopo che la Regione ha confermato la revoca dei fondi (VEDI QUI). "Il Comune – prosegue – ha fatto quanto dovuto per consentire ai privati di presentare i progetti che sono a loro carico, tanto che è previsto ricevano un compenso di circa un milione".

Se questo è vero, è anche vero che la Regione ha indicato altri due motivi per la revoca dei fondi: il primo è che il Comune non ha proposto ricorso contro la revoca, il secondo è che è stato trasmesso solo un preliminare di cessione dell'area di intervento, non registrato, in cui si ipotizza la chiusura definitiva dell'accordo entro il 30 luglio 2018 a determinate condizioni, tra le quali l'approvazione del bilancio dell'ente e la disponibilità economica per procedere all'acquisto.

Un commento

  1. Come Bart Simpson, non è stata mai colpa loro. Ad ogni dichiarazione il sindaco uscente premette che non erano infallibili, che errori se ne possono commettere, ma, ogni qual volta l’errore viene documentato e reso pubblico con dati incontrovertibili, la responsabilità è sempre, assolutamente dell’altro. E se adesso dobbiamo ricominciare da sottozero dopo 5 anni di sottovuoto spinto, chi se ne frega, ciucciamoci il calzino!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007