106 case a Bisconte. La Regione conferma la revoca dei 20 milioni

106 case a Bisconte. La Regione conferma la revoca dei 20 milioni

Marco Ipsale

106 case a Bisconte. La Regione conferma la revoca dei 20 milioni

Tag:

martedì 14 Agosto 2018 - 04:23

Gli atti sarebbero per l'ennesima volta incompleti. E inoltre non è stato fatto ricorso contro la revoca del finanziamento

La storia è fatta di questi episodi. Ecco perché è difficile credere all'impegno di De Luca di sbaraccare la città entro fine anno. Ed ecco perché se ci riuscirà sarà davvero un'impresa. 20 milioni 400mila euro finanziati il 27 ottobre 2015, per realizzare 106 alloggi tra Camaro e Bisconte, e revocati lo scorso 31 gennaio, perché la Regione accusava il Comune di essere costantemente in ritardo coi progetti. In particolare mancava l'accordo con l'Iacp, proprietario dell'area di intervento, per la cessione del terreno (VEDI QUI), raggiunto poi nel mese di maggio, ma è solo un preliminare, quando il Comune ha ritrasmesso gli incartamenti alla Regione.

Ma anche questo non è bastato. Da Palermo tutto è tornato indietro perché "non risulta che il Comune abbia proposto ricorso avverso la revoca". E comunque "gli atti pervenuti risultano ancora una volta incompleti rispetto a quanto richiesto" più volte. In particolare: "il progetto non risulta approvato tecnicamente ai sensi della normativa vigente; non è stato allegato il titolo di proprietà dell'area su cui realizzare l'intervento (è stato trasmesso in data 15 maggio 2018 un preliminare di cessione non registrato in cui si ipotizza il trasferimento dell'area entro il 30 luglio 2018, qualora si realizzino una serie di condizioni tra le quali l'approvazione del bilancio dell'ente e la disponibilità economica per procedere all'acquisto; non si evince tra gli atti la deliberazione di Consiglio comunale con la quale si prende atto del programma; si inserisce lo stesso nel piano triennale e si definiscono le modalità di approvvigionamento delle risorse necessarie al cofinanziamento obbligatorio; non si evince tra gli atti trasmessi la deliberazione di Consiglio con la quale si approva lo schema di convenzione con il promotore privato".

2 commenti

  1. Certo che i dirigenti del comune hanno raggiunto gli obiettivi e certo si meritano il premio !!!!

    0
    0
  2. guglielmo costa 14 Agosto 2018 16:53

    ha ragione De Luca …… questi pseudo funzionari del Comune vanno licenziati o quantomeno rimproverati ufficialmente con relativi provvedimenti disciplinari .
    Si fregano un lauto stipendio per fare i buoni a nulla …..
    FORZA SINDACO ! lo devono capire ancora che il vento è cambiato e che per loro può diventare tempesta …….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007