Risanamento Messina, Falcone: "38 milioni ma nessun progetto da Comune e Arisme"

Risanamento Messina, Falcone: “38 milioni ma nessun progetto da Comune e Arisme”

Giuseppe Fontana

Risanamento Messina, Falcone: “38 milioni ma nessun progetto da Comune e Arisme”

Tag:

venerdì 27 Agosto 2021 - 15:39

L'assessore regionale alle infrastrutture difende l'operato della Regione e attacca l'amministrazione comunale: "Questi fondi vanno investiti"

MESSINA – L’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone non ci sta e risponde all’amministrazione comunale su risanamento e Fondo Saccà, dopo l’avvio della demolizione di ieri. “Certe affermazioni”, spiega Falcone, “a proposito del ruolo svolto dalla Regione Siciliana sullo sbaraccamento di Messina hanno del paradossale. Vorremmo ricordare che i primi interventi di risanamento della città sono iniziati circa due anni fa, nell’ambito del cantiere, voluto dal Governo Musumeci, per la costruzione della nuova via don Blasco, necessaria al decongestionamento della città”. L’assessore non ci sta e specifica, inoltre, che circa tre anni fa la Regione ha stanziato “ben 38 milioni e cinquecentomila euro recuperando i fondi della legge 10/90 sul risanamento”. Un tesoretto che però resta fermo in attesa di un progetto per il suo utilizzo, che Comune e Arisme non hanno presentato.

Falcone insiste sulla questione e spiega che “anche quest’anno siamo stati costretti a procedere al riaccertamento delle somme in quanto non utilizzate, e certamente non per incapacità della Regione. Da ultimo, abbiamo sollecitato il Comune attraverso una specifica nota, perché riteniamo che i 38 milioni non debbano restare accantonati, ma vadano utilmente investiti per la città”. L’assessore chiede infine l’intervento del prefetto Cosima Di Stani, in qualità di commissario per il risanamento di Messina, sottolineando con un ulteriore frecciata all’amministrazione comunale che “demagogia e strumentalizzazioni a poco servono per il buongoerno di una città grande e prestigiosa come Messina”.

3 commenti

  1. Condivido …..il nostro sindaco è bravissimo a esaltare se stesso e la sua amministrazione e a fare passare il resto per inetti……ognuno dice e ha le sue ragioni che in ogni caso trovano sempre riscontro nella VERITÀ…….. LA VERITÀ È UNA SOLA, e dà SEMPRE, ,prima o poi poi ragione , a chi ha VERAMENTE RAGIONE!!!!!!!!! TEMPO AL TEMPO E SI VEDRÀ E SI SAPRÀ!!!!!!!!!

    0
    0
  2. Questa è la dimostrazione che il magico pifferaio per la smodata bramosia di affossare la giunta Musumeci venderebbe anche l’anima al diavolo a discapito della collettività tutta vediamo adesso quale favoletta usciranno insieme lui è il contorno per controbattere le parole di Falcone che al di là del ruolo mi ha sempre dato l’impressione di una persona abbastanza seria al contrario di qualche altro a buon intenditore poche parole buona serata

    1
    0
  3. La verità viene sempre a galla……… Cateno cateno……

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007