Allerta Meteo, previsioni preoccupanti: Messina e Catania si fermano, primi nubifragi

Allerta Meteo, previsioni preoccupanti: Messina e Catania si fermano, primi nubifragi

Allerta Meteo, previsioni preoccupanti: Messina e Catania si fermano, primi nubifragi

Tag:

martedì 21 Febbraio 2012 - 19:39

All'interno tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione meteo

La situazione è critica, le previsioni preoccupanti. Il maltempo sta già sferzando da ore Calabria e Sicilia, ma il “clou” dei fenomeni estremi deve ancora arrivare e per questo motivo oggi scuole, università e uffici pubblici resteranno chiusi in molti centri, tra cui Messina e Catania. Il pesantissimo bollettino di allerta della protezione civile, seguito a quello già di per sè preoccupante emesso poche ore prima dall’aeronautica militare, ha ulteriormente preoccupato gli amministratori locali, alle prese con un territorio già “zuppo” d’acqua a causa di mesi e anni di precipitazioni eccezionali, la cui stabilità sarà adesso messa a repentaglio da un peggioramento davvero violentissimo.
Oltre al maltempo sono attesi anche forti venti e mari agitati e anche la protezione civile regionale siciliana ha emesso un’allerta concentrando le preoccupazioni proprio sul Messinese.
Sono anche state rinviate le manifestazioni del carnevale in molti centri, tra cui Acireale.
Nel Siracusano i diluvi sono già molto intensi e in alcune zone sono già caduti oltre 80mm di pioggia!
La neve sta cadendo copiosa oltre i 1.500 metri, e la pioggia sta sciogliendo rapidamente la tanta neve presente su Nebrodi, Peloritani ed Etna alle quote medio/basse, e ciò sta complicando ulteriormente la situazione delle fiumare che si stanno ingrossando minacciosamente non solo a causa dell’acqua piovana ma anche per la neve sciolta.
Per monitorare la situazione in tempo reale vi consigliamo gli aggiornamenti meteo minuto per minuto e le pagine con satelliti, situazione, fulminazioni, radar e webcam.

2 commenti

  1. Regione Sicilia e Governo nazionale nulla hanno fatto per mettere in sicurezza il territorio della provincia messinese.
    Le alluvioni del territorio messinese sono state ignorate, oscurate.
    Siamo stati calpestati da Regione e Stato, i nostri morti, i feriti, i sensatetto sono stati colpevolmente abbandonati.
    Non possiamo continuare a sfogarci contro i politici locali, in questo caso non hanno colpe, hanno più volte richiesto gli interventi necessari… ma anche loro sono ignorati al pari di tutti i messinesi.

    0
    0
  2. POSSO CAPIRE LA CHIUSURA DELLE SCUOLE,MA GLI UFFICI PUBBLICI CHE CIAZZECCANO.ALLORA FACCIAMO MORIRE I DIPENDENTI PRIVATI? NON CAPISCO,CI SONO DIPENDENTI DI SERIE A (PUBBLICI)CHE SE PIOVE DEVONO SALVARSI E DIPENDENTI DI SERIE B (PRIVATI) CHE POSSONO MORIRE TRANQUILLAMENTE ED AL SINDACO NON IMPORTA NULLA???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007