Edilizia scolastica, finanziato un intervento a Santa Teresa e uno a Taormina

Edilizia scolastica, finanziato un intervento a Santa Teresa e uno a Taormina

Giusy Briguglio

Edilizia scolastica, finanziato un intervento a Santa Teresa e uno a Taormina

Tag:

giovedì 27 Novembre 2014 - 17:14

Sono stati ammessi a finanziamento la scuola media Lionello Petri di Santa Teresa di Riva e plesso scolastico Vittorio Da Feltre di Taormina. Otto gli interventi ammissibili, dodici quelli non ammessi

E’ stata pubblicata la graduatoria provvisoria relativa agli interventi di edilizia scolastica che verranno finanziati con le risorse assegnate con delibera Cipe 94/2012.

Due gli interventi ammessi. La scuola media Lionello Petri di Santa Teresa di Riva ha ottenuto un finanziamento pari a € 1.500.000,00 per lavori di ristrutturazione, manutenzione straordinaria, adeguamento alla normativa vigente in materia di agibilità ed eliminazione delle barriere architettoniche, con un punteggio di 75,84. Ammesso a finanziamento anche il plesso scolastico Vittorio Da Feltre di Taormina sito in via Cappuccini per lavori di manutenzione straordinaria per un importo di € 1.495.000,00 e un punteggio di 51,71.

Tra gli interventi ammissibili ci sono invece il Liceo Scientifico C. Caminiti di Santa Teresa, la scuola materna di Grotte nel comune di Furci Siculo, la scuola materna via M.T. Federico di Alì Terme, la scuola “O. Biondo” di Letojanni, l’edificio scolastico di Mongiuffi Melia, la scuola media Vittorio Alfieri di Nizza di Sicilia, la scuola dell’infanzia di Furci Siculo, la scuola media dott. Carlo Smiroldo di Antillo.

Tredici le istanze non ammesse per carenze varie: il plesso scolastico Papa Giovanni XXIII di Alì, la scuola elementare S. Domenico Savio di Fiumedinisi, la scuola elementare comunale di Gallodoro, la scuola primaria “Carlo Collodi” e la Palestra della scuola media “Luigi Capuana” di Giardini Naxos, la scuola materna di Letojanni e la Ottorino Biondo sempre di Letojanni, Mandanici, il plesso scolastico Antonio Gussio e il relativo impianto sportivo di Sant’Alessio Siculo, la scuola media, elementare e materna “F. Muscolino” di Savoca, la scuola elementare Beata Eustochia di Scaletta Zanclea, la scuola di Santa Filomena nella frazione di Trappitello nel comune di Taormina.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007