L'associazione italiana celiachia, sezione siciliana, alla Fiera del gusto di Palermo dal 6 al 9 marzo
Torna l’ormai tradizionale appuntamento di Aic Sicilia (Associazione Italiana Celiachia) con l’Expocook 2023, la grande fiera del gusto di Palermo dedicata al settore della ristorazione, del cibo e del settore alberghiero, che quest’anno giunge alla settima edizione dal 6 al 9 marzo.
Per Aic saranno presenti il presidente Paolo Baronello e il vicepresidente Antonio Aserio con i quali assisteremo alla preparazione di un piatto senza glutine ad opera dello chef Roberto Cascino.
“Torniamo volentieri a questo importante e prestigio appuntamento di Expocook dove si parla di cibo, afferma il presidente Baronello – e noi come Aic ne siamo ambasciatori per tutta la sezione del senza glutine. I casi di celiachia stanno crescendo e responsabilmente chiediamo agli operatori del settore e ai tanti professionisti che in questo appuntamento sono tanti di formarsi adeguatamente nel realizzare un sevizio adeguato e in sicurezza per i celiaco. Bisogna che il celiaco non debba sentirsi un diverso ma che abbia le stesse opportunità degli altri sia nell’alimentazione quotidiana che nelle occasioni di socialità e di condivisione fuori casa”.
Sono dello stesso parere Fabio Sciortino e Serafino Geraci, direttori di Expocook, che ringraziamo per l’attenzione riservata ogni anno al problema della celiachia. “Abbiamo sempre riservato grande attenzione al tema della celiachia – affermano – dando la massima visibilità sul nostro palco ad un tema che non deve mai smettere di essere approfondito, maggiormente tra i ristoratori presenti all’evento”.
Anche per il 2023 tantissime novità e chicche preparate per gli appassionati e gli operatori del cibo in un luogo significativo per Palermo, che per due anni è stato il cuore pulsante dell’emergenza Covid 19, la Fiera del Mediterraneo.
Una scommessa che già dagli inizi si palesa essere vincente tanto che si prevede il boom di visite.
L’INGRESSO IN FIERA È GRATUITO PREVIA REGISTRAZIONE (obbligatoria per tutti) SUL SITO www.expocook.org
