Roccella jonica(RC).Scoperte 2000 piante di marijuana - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Roccella jonica(RC).Scoperte 2000 piante di marijuana

Dario Rondinella

Roccella jonica(RC).Scoperte 2000 piante di marijuana

domenica 02 Agosto 2020 - 08:15
Roccella jonica(RC).Scoperte 2000 piante di marijuana

Dai carabinieri della stazione di Gioiosa Jonica e Mammola in collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatoti di Calabria, supportati dai militari dell’8° nucleo elicotteri di Vibo Valentia sono state rinvenute 2000 piante di Marijuana.

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio svolti sia attraverso le pattuglie appiedate che mediante sorvolo aereo è stata rinvenuta in contrada Elisabetta di Gioiosa Jonica, a poche centinai di metri dal centro abitato una vasta area, delimitata da alti arbusti, deputata alla coltivazione di marijuana. Le piante avevano raggiuto circa 1,8 metri di altezza e si trovavano in perfetto stato vegetativo.

Nelle contrade Aspalmo e Dragano di Grotteria, in area impervia, sono state rinvenute altre due piazzole all’interno delle quali erano presenti 1500 piante di marijuana di altezza compresa tra 1 e 4 metri. L’irrigazione delle piantagioni era garantita da un sistema a goccia costituito da centinai di metri di tubo in p.v.c. sottoposti a sequestro.

Lo stupefacente rinvenuto previa campionatura è stato distrutto. Sono ancora in corso accertamenti finalizzati ad accertare la proprietà dei terreni ove sono state rinvenute le piazzole tutte prive di recinzione.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007