Dal Congresso dei Popolari per l'Italia un appello all'unione dell'area moderata

Dal Congresso dei Popolari per l’Italia un appello all’unione dell’area moderata

Dal Congresso dei Popolari per l’Italia un appello all’unione dell’area moderata

Tag:

lunedì 11 Aprile 2016 - 06:09

I Popolari per l'Italia hanno organizzato il primo Congresso, In primo piano la tutela del territorio e lo sviluppo attraverso il turismo

Si è tenuto al Royal il Congresso dei Popolari per l’Italia, alla presenza dell’ex ministro Mario Mauro, presidente nazionale del partito.

Tema del Congresso la Città Metropolitana vista come volano di sviluppo, e sulla quale si è soffermato il coordinatore provinciale e componente del direttivo nazionale Pippo Isgrò: “Oggi siamo al bivio e non dobbiamo più sbagliare strada. Insieme abbiamo il compito di dare una svolta forte e decisa cambiando la nostra mentalità, nel voler considerare i nostri splendidi territori colline, mare e riserve marine aree tesori preziosi e non aree anonime da cementificare. Bisogna considerarli parti vive e vitali, che hanno una propria anima e una specifica e naturale vocazione, cioè quella di attrarre turisti e sviluppare economia, creando così occupazione e residenzialità, temporanea e permanente. Bisogna incentivare il turismo religioso, gli sport velici, il turismo sportivo, mountain bike, bici di fondo, il termalismo, l’Eno-gastronomia, la balneazione, l’elioterapia, la fangoterapia, la pesca, il tracking, l’agriturismo, la pesca – turismo e che potranno essere i tanti punti di forza della nostra terra”.

Isgrò, che a livello regionale ha definito Crocetta “pittoresco e il tuttologo” ha poi rivolto un appello ai Movimenti d’Ispirazione Liberale, ai Socialisti, ai Cattolici Democratici, e ai Liberi e Forti, per condividere un unico programma nell’interesse di Messina. Nella Direzione dei Popolari per l’Italia son state formate 12 commissioni sulle diverse tematiche.

I Popolari per l’Italia sposano anche la battaglia per il NO al referendum Costituzionale “contro una riforma fatta ad personam da Renzi”.Il Gruppo di lavoro coordinato da Pippo Isgrò, Gianfranco Chile e A. Mellea e R. Abbatessa è già operativo per organizzare al meglio la giornata referendaria del 19 Aprile 2016.

Tra i punti nell’agenda per Messina ci sono il risanamento, un progetto per le partecipate, la tutela dell’ambiente e del territorio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007