S. Teresa. Muro inclinato lungo la strada per Giardino, al via l'iter per affidare i lavori

S. Teresa. Muro inclinato lungo la strada per Giardino, al via l’iter per affidare i lavori

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Muro inclinato lungo la strada per Giardino, al via l’iter per affidare i lavori

Tag:

lunedì 14 Ottobre 2019 - 20:45

In seguito all'alluvione del novembre 2016, il Comune aveva richiesto alla Protezione civile un finanziamento di 250mila euro per il ripristino

S. TERESA DI RIVA – La strada che da Sparagonà conduce alle frazioni a monte del centro abitato sarà presto più sicura. Sono state pubblicate le procedure di gara per i lavori inerenti la sistemazione del muro adiacente l’importante arteria (nella foto) che conduce nella frazione Giardino, nelle immediate adiacenze dell’icona dedicata alla Madonna del Tindari

Il Comune, in seguito all’alluvione del novembre 2016, aveva richiesto alla Protezione civile un finanziamento di 250mila euro per il ripristino del muro, visibilmente inclinato rispetto alla sede stradale.

“Siamo riusciti a far inserire questo intervento – spiega il sindaco, Danilo lo Giudice – all’interno dell’ordinanza di Protezione civile e adesso possiamo procedere alla gara per l’avvio dei lavori.

Si tratta di un intervento importante – aggiunge il primo cittadino – anche per la messa in sicurezza della sede stradale, che abbiamo monitorato costantemente al fine di evitare un ulteriore peggioramento che avrebbe potuto determinare ulteriori cedimenti nel tempo”.

Il primo cittadino ha ringraziato “la Città metropolitana che insieme al nostro ufficio tecnico ha predisposto tutti gli adempimenti che adesso ci consentono di intervenire in maniera risolutiva. Una volta individuato il contraente potremo dare avvio ai lavori”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007