Strisce blu, legittima la revoca della gestione: il Tar dà ragione al Comune

Strisce blu, legittima la revoca della gestione: il Tar dà ragione al Comune

c. casp.

Strisce blu, legittima la revoca della gestione: il Tar dà ragione al Comune

Tag:

martedì 10 Marzo 2015 - 23:09

I fatti risalgono al 2013 quando, alla vigilia dell’estate, l’amministrazione, con delibera di Giunta, adottò il provvedimento avviando la gestione in house

Il tar di Catania ha dato ragione al Comune di S. Teresa di Riva in merito alla revoca della gestione delle strisce blu ad una ditta di S. Alessio Siculo. I fatti risalgono al 2013, quando alla vigilia dell’estate l’amministrazione, con delibera di Giunta, adottò il provvedimento avviando la gestione in house. Gli amministratori contestarono alla ditta di non aver coperto i due turni di servizio secondo quanto previsto dal contratto, ovvero sei ausiliari del traffico” e di non aver attivato l’ufficio parcheggi attrezzato con recapito telefonico.

La decisione dell’organo esecutivo fece seguito ad un preavviso, un mese prima, di risoluzione del contratto per gravi inadempienze dell’impresa. La ditta presenò ricorso al Tribunale amministrativo di Catania sostenendo la violazione dei canoni di ragionevolezza e contraddittorietà e l’assenza dei gravi motivi contestati dalla Giunta nell’atto di risoluzione del contratto. Ma il Tar ha ritenuto la risoluzione “legittima e fondata”.

C. Casp.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007