S. Teresa. Una rotonda e 4 isole spartitraffico: più sicurezza nella zona Sud. VIDEO

S. Teresa. Una rotonda e 4 isole spartitraffico: più sicurezza nella zona Sud. VIDEO

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Una rotonda e 4 isole spartitraffico: più sicurezza nella zona Sud. VIDEO

Tag:

martedì 24 Settembre 2019 - 12:30

L'intervento realizzato dall'Anas in collaborazione con il Comune. Si tratta di uno degli snodi viari più importanti del paese che collega S. Teresa di Riva a S. Alessio Siculo ed a tutti gli altri centri della Vallata

Il servizio video con le dichiarazioni del sindaco Danilo lo Giudice
di Carmelo Caspanello

S. TERESA DI RIVA – Ultimi lavori, ultimi sopralluoghi. Il palo dell’illuminazione spostato al centro della rotatoria, da oggi funzionante a pieno regime, rappresenta l’ultimo tassello dell’intervento realizzato dall’Anas su sollecitazione dell’Amministrazione comunale nella vasta area di piazza “Stracuzzi”, alla periferia sud di S. Teresa di Riva. Si tratta di uno degli snodi più importanti del paese che conduce alla passerella sul torrente Agrò che al momento rappresenta l’unico collegamento tra S. Teresa di Riva, S. Alessio Siculo e tutti gli altri centri della Vallata.

La rotonda (comprese quattro isole spartitraffico, delimitate da new jersey in plastica) è stata realizzata dall’Anas in sinergia con il Comune, ed è stata progettata dall’ingegnere Onofrio Crisafulli dell’Ufficio tecnico dell’ente locale.

Questa mattina sono state ultimate le strisce pedonali ed è stato messo a punto l’impianto d’illuminazione.

L’obiettivo è di rendere meno pericolosa e più fluida la viabilità teatro di numerosi incidenti in un’area divenuta ad alta densità di traffico dal momento in cui è stato chiuso il ponte sul torrente Agrò che unisce S. Teresa e S. Alessio attraverso la Statale 114. Il viadotto dovrà essere demolito e ricostruito. I lavori, già appaltati, dovrebbero iniziare entro pochi mesi. Nel corso della mattinata è stato eseguito un sopralluogo dal sindaco e dagli agenti del corpo di Polizia locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007