Salva un libro dal macero. Book Party 2013

Salva un libro dal macero. Book Party 2013

francesco musolino

Salva un libro dal macero. Book Party 2013

Tag:

giovedì 14 Novembre 2013 - 16:26

In occasione di Milano Book City, il festival promosso dal Comune di Milano dal 21 al 24 novembre, è in programma sabato 23 novembre dalle ore 20.30 la seconda edizione del MILANO BOOK PARTY, un evento organizzato dalle case editrici indipendenti Instar Libri, Iperborea, La Nuova frontiera, minimum fax, nottetempo, Voland.

Nella cornice spettacolare del Padiglione Aeronavale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, una serata tutta dedicata ai libri con reading, incontri, performance, videoproiezioni, installazioni e dj set.

La serata sarà scandita da una maratona di reading di autori italiani come Antonio Scurati, Alessandro Beretta, Alcide Pierantozzi, Claudia Durastanti, Francesco Targhetta, Sebastiano Mauri, Giorgio Falco, Alessandro Bertante, Chiara Valerio, Gianni Biondillo; un pugilato letterario con due scrittori che si sfideranno sul ring a colpi di parole; un reading illustrato di Valerio Millefoglie con Emiliano Ponzi (illustratore italiano tra i più noti anche all’estero); “La mia vita era un fucile carico” di Elena Russo Arman, performance teatrale su Emily Dickinson tratta dallo spettacolo in scena in questi giorni al Teatro Elfo Puccini; reading di poesie di Anne Sexton di Gianluca De Col e Milena Costanzo; performance e letture del Kalevala di Luca Scarlini e infine dj set.

L’ingresso corrisponde a un libro da salvare + un bicchiere di vino o di birra. Le sei case editrici, visto il successo della prima edizione con quasi duemila presenze, anche quest’anno metteranno a disposizione per il pubblico più 3000 libri leggermente rovinati che verranno in questo modo salvati dal macero.

L’idea è di offrire anche a Milano un’occasione di incontro festosa e leggera intorno al libro e alla lettura, riuscendo a coinvolgere il pubblico più giovane di Milano Book City.

Programma:

20.30 _ Salva un libro indipendente dal macero!

_ #ScrivereLettere un’installazione di Fabriano

Sala Biancamano

21.15 _ Il canto degli sciamani: le avventure del Kalevala performance di Luca Scarlini

21.45 _ Being Emily Dickinson di Elena Russo Arman con Alessandra Novaga, tratto dallo spettacolo in scena all’Elfo Puccini

22.15 _ Reading Anne Sexton di Milena Costanzo e Gianluca De Col, tratto dallo spettacolo Cocktail con Anne Sexton

23.00 _ Gran Galà dei Mondi Lontani. Reading illustrato con Orchestrina di Valerio Millefoglie, Emiliano Ponzi, Rnc Geppi (Casino Royale)

Sotterranei

21.15 _ BookReading. Maratona di letture a cura di BookDetector, con Alessandro Beretta, Alcide Pierantozzi, Claudia Durastanti, Francesco Targhetta, Sebastiano Mauri, Giorgio Falco, Alessandro Bertante, Chiara Valerio, Gianni Biondillo, Antonio Scurati

22.45 _ Pugilato Letterario: Marco Ardemagni vs Marco Rossari; arbitra Eugenio Canton

24.00 _ DJ Set di Palm Wine

Ingresso:
Vino/birra + libro indipendente salvato dal macero: 12€ all’ingresso / 10€ in prevendita su milanobookparty.it (fino alla mezzanotte di venerdì 22). Fino a esaurimento posti.

A cura di

Instar Libri, Iperborea, La Nuova frontiera, minimum fax, nottetempo, Voland

Sponsor:

IBS.IT

Messaggerie Libri

Fabriano

Sponsor Tecnici

Carlsberg

In collaborazione con:

Milanovino.it
Turné eventi

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

Bookdetector

Book City Milano

Info:

http://www.bookcitymilano.it/events/milano-book-party-reading-spettacoli-performance-installazioni-libri-musica-drink-and-read-responsibly-a-cura-di-instar-iperborea-minimum-fax-nottetempo-la-nuova-frontiera-voland/

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007