Il patrimonio generazionale. Il convegno dell’Unione Cristiana Imprenditori

La famiglia del terzo millennio e la sua evoluzione saranno al centro del convegno organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti e Professionisti di Impresa. Il convegno, dedicato al “Passaggio generazionale, come trarre valore dalle differenti prospettive”, si svolgerà sabato 24 febbraio a partire dalle ore 10 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna.

Il passaggio generazionale nella società moderna viene spesso valutato come caos intergenerazionale e non un’opportunità dove trarre valore dalle differenti prospettive tra le generazioni che si succedono sia nella famiglia che nella continuazione d’impresa. E proprio all’impresa, come valore sociale, verrà dedicato un focus durante il convegno.

Parteciperanno ai lavori come relatori, il consulente finanziario Giuseppe Giannetto, l’avvocato di impresa e internazionalista Carmelo Marra, il notaio Fabio Tierno, la sociologa e docente dell’Università degli Studi di Messina Monica Musolino. Daranno la loro testimonianza imprenditoriale, inoltre, il Cavaliere del Lavoro Alessandro Scelfo e il dottor Roberto Logiudice.

A moderare l’incontro il presidente dell'Unine Cristiana Imprenditori, Carlo Maletta.