La Carovana della prevenzione sbarca a Scaletta Zanclea

La Carovana della prevenzione sbarca a Scaletta Zanclea

La Carovana della prevenzione sbarca a Scaletta Zanclea

Tag:

lunedì 15 Ottobre 2018 - 08:58

Saranno offerte gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche. L'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Scaletta Zanclea, rientra nel programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile e si svolgerà mercoledì

La carovana della prevenzione arriva a Scaletta Zanclea. Parliamo del progetto ideato congiuntamente dalla Fondazione Policlinico Universitario Gemelli e dalla Susan G. Komen Italia per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate, su tutto il territorio nazionale.

A Messina, la sosta si svolgerà a Scaletta Zanclea, dove l'amministrazione comunale punta fortemente su questi incontri di prevenzione per la salute dei propri cittadini.

L'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Scaletta Zanclea, rientra nel programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile e si svolgerà mercoledì 18 ottobbre, in Piazza Alcide De Gasperi, dalle ore 9 alle 17.

L'iniziativa è riservata a donne non inserite nelle liste di screening della Regione Sicilia. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere all'ufficio servizi sociali del comune di Scaletta Zanclea o chiamare al numero 347-7326845.

L'importanza di quest'evento viene rispecchiato anche nella parole dell'assessore ai servizi sociali del Comune di Scaletta Zanclea, Annalisa Cordaro: "Sostenere le iniziative della Komen Italia – spiega – è per noi motivo di particolare soddisfazione per l’importanza della diffusione di una cultura della prevenzione in grado di sensibilizzare le donne e le proprie famiglie verso stili di vita sani e periodicità e costanza nei controlli sanitari. Due modi responsabili di essere e di porsi dimostrando cura e amore verso se stessi, i propri cari, l’intera comunità. Un grazie particolare alla cara amica Catena Fiorello che con grande generosità ci ha offerto questa occasione importante per le donne del nostro paese: la prevenzione è la nostra salvezza non dimentichiamolo".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007