Mori' alla Carmona, due chirurghi a giudizio

Mori’ alla Carmona, due chirurghi a giudizio

Alessandra Serio

Mori’ alla Carmona, due chirurghi a giudizio

Tag:

mercoledì 05 Marzo 2014 - 00:48

Proscioglimento annullato e processo in vista per il professore Navarra e uno specializzando per la morte nel 2011 di Salvatore Corso Mazzù di Milazzo.

Processo anche per i due chirurghi che operarono Salvatore Corso Mazzù, che morì il 9 giugno del 2011 alla clinica Carmona. Il quarantanovenne di Milazzo era stato ricoverato per essere sottoposto a intervento chirurgico per prolasso rettale. Morì poche ore dopo, per infarto del miocardio, stabilì l'autopsia.

Il Gup Giovanni De Marco ha rinviato a giudizio i chirurghi Giuseppe Navarra e Francesco Rinaldi. I due erano stati prosciolti due anni fa dal Gup Genovese, che aveva ratificato il patteggiamento a 9 mesi per l’anestesista Giuseppe Buda e rinviato a giudizio il cardiologo Domenico Cento, prosciogliendo il professore Navarra e i due specializzandi.

La Corte di Cassazione aveva peró annullato con rinvio i due proscioglimenti, da qui la nuova udienza preliminare e l'imputazione dei due camici bianchi, che ora si difenderanno davanti al giudice monocratico. A chiedere alla magistratura di intervenire era stata la sorella del quarantanovenne che non era sopravvissuto all'intervento chirurgico, assistita dall'avvocato Isabella Barone.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007