Farfalle al Salmone - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Farfalle al Salmone

Letizia Barbera

Farfalle al Salmone

domenica 25 Novembre 2018 - 06:48
Farfalle al Salmone

Le farfalle al salmone sono una ricetta facile e veloce da preparare, un primo piatto squisito e raffinato, ideale per tutte le occasioni.

La caratteristica principale del salmone è l’elevatissimo contenuto di Omega-3, che svolge un’azione anti-invecchiamento a beneficio delle cellule. Il pesce è anche ricco di vitamine, minerali e proteine che fanno bene al nostro organismo.

Le farfalle al salmone possono essere realizzate sia con il salmone fresco che con il salmone affumicato. Nella versione che vi proponiamo è presente la panna ma la ricetta si può realizzare anche senza.

Ingredienti per 4 persone
250 gr farfalle
150 gr salmone affumicato
100 ml panna da cucina
1 scalogno piccolo
10 gr burro
1/2 tazzina di brandy o vino bianco

1 cucchiaio passata di pomodoro
olio extravergine d’oliva
Pepe q.b
Sale q.b.

Procedimento

Tritate finemente la cipolla. Fatela soffriggere in padella con una noce di burro e un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete il salmone affumicato tagliato grossolanamente. Dopo un paio di minuti versate il brandy e sfumate, aggiungete il pomodoro e aggiustate di sale, infine unite la panna; lasciate cuocere per due minuti, spegnete e tenete da parte.

Nel frattempo cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele e fatele saltare in padella con il sugo al salmone. Prima di servire le farfalle con salmone e panna ultimare con il pepe fresco.

Buon Appetito!

.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007