Savoca, ambulante positivo al coronavirus: 16 persone in quarantena - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca, ambulante positivo al coronavirus: 16 persone in quarantena

Gianluca Santisi

Savoca, ambulante positivo al coronavirus: 16 persone in quarantena

venerdì 27 Marzo 2020 - 15:55
Savoca, ambulante positivo al coronavirus: 16 persone in quarantena

Il sindaco Bartolotta: "Importante limitare i contatti sociali". I dati del Coc: nessun contagiato, 47 persone in isolamento

SAVOCA – L’Amministrazione comunale di Savoca continua a fornire informazioni precise e puntuali attraverso il comunicato quotidiano del Coc, centro operativo comunale di Protezione Civile istituito dal sindaco Nino Bartolotta.

Secondo l’ultimo aggiornamento, risalente a ieri sera, sono attualmente 47 le persone in isolamento domiciliare monitorate (di cui 1 residente a Savoca ma che si trova in un altro Comune). Il numero è cresciuto di 16 unità a causa di un servizio di accertamento della Polizia municipale. Gli agenti, infatti, hanno riscontrato la presenza nel territorio savocese (pare nella settimana scorsa) di un commerciante ambulante proveniente da fuori provincia risultato poi positivo al Covid-19. Sono state quindi rintracciate 16 persone che sarebbero entrate a contatto con il commerciante e poste in isolamento domiciliare a titolo precauzionale.

“Vorrei evidenziare questa vicenda – ha precisato il sindaco Nino Bartolotta – per far capire quanto sia importante limitare i contatti sociali e assumere le dovute precauzioni – indossare guanti, mascherine e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro – nei comportamenti quotidiani”.

Nella giornata di ieri il Coc è stato impegnato anche nella gestione del maltempo. A parte qualche piccola frana, non si sono registrati particolari problemi. “Grazie ai lavori di risagomatura dei torrenti – ha commentato il sindaco Bartolotta – e di manutenzione dei canali di scolo con le relative vasche di decantazione, eseguiti lo scorso settembre, il deflusso delle acque si è mantenuto regolarmente entro i rispettivi argini senza destare particolare pericolo”.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Forza Sindaco e Forza Savoca

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007