Savoca. Tutti negativi i tamponi: solo 6 persone ancora in isolamento

Savoca. Tutti negativi i tamponi: solo 6 persone ancora in isolamento

Gianluca Santisi

Savoca. Tutti negativi i tamponi: solo 6 persone ancora in isolamento

Tag:

martedì 21 Aprile 2020 - 07:30

Tre cittadini, appena rientrati da fuori regione, sono stati posti in quarantena. Il sindaco annuncia nuovi aiuti per l'acquisto di beni di prima necessità

SAVOCA – Rimangono soltanto sei le persone in isolamento domiciliare monitorato a Savoca: tre in attesa di risultato del tampone, una non ancora sottoposta al controllo e altre tre rientrate domenica scorsa da fuori regione e quindi subito poste in quarantena. Tutti i tamponi fin qui effettuati dall’Asp, una sessantina circa, hanno dato esito negativo.

La situazione è quindi ampiamente sotto controllo anche se al Centro operativo comunale allestito dal sindaco Nino Bartolotta per la gestione dell’emergenza non si intende abbassare la guardia. Anche ieri sono stati 4 i dipendenti comunali impiegati in turnazione e due i volontari reperibili. Due le chiamate di assistenza ricevute dal Coc.

Il primo cittadino ha inoltre reso noto che, a completamento della prima fase delle misure urgenti di solidarietà alimentare, sono stati erogati ulteriori 113 voucher sociali da 25 euro cadauno, per un importo complessivo di 2mila 825 euro. “Entro la settimana in corso – ha aggiunto Bartolotta – sarà pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle ulteriori istanze non rientrate e/o non pervenute nella prima fase di erogazione dei voucher sociali a valere sulle risorse dell’ordinanza di Protezione civile del 29 marzo scorso, la cui scadenza era stata fissata entro la giornata di sabato 11 aprile”. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007