Scaletta. I Grilli Jonici donano 400 mascherine alla comunità

Scaletta. I Grilli Jonici donano 400 mascherine alla comunità

Gianluca Santisi

Scaletta. I Grilli Jonici donano 400 mascherine alla comunità

Tag:

venerdì 15 Maggio 2020 - 17:34

Altri dispositivi di sicurezza saranno consegnati ai medici della zona

SCALETTA ZANCLEA – Quattrocento mascherine sono state donate al Comune di Scaletta Zanclea dal meetup Grilli Jonici Messinesi. I dispositivi di sicurezza saranno distribuiti alla cittadinanza dal gruppo di Protezione civile comunale.
Ad annunciare l’iniziativa è stato l’organizer ed attivista del Movimento 5 Stelle, Francesco Aloisi. “In questo delicato arco temporale, ormai caratterizzato da un fenomeno sociale ineluttabile, occorre tenere duro e soprattutto essere solidali”, ha spiegato.

Per il meetup Grilli Jonici Messinesi questo è solo il primo passo. A breve, mascherine FFP2, non facilmente reperibili durante la pandemia, saranno donate anche ai medici della zona e ai fisioterapisti del comprensorio jonico. “Queste donazioni – spiega Aloisi – saranno possibili grazie al gruppo Parlamentare M5S dell’Assemblea Regionale Siciliana, in particolare mi preme ringraziare la portavoce Valentina Zafarana, la quale si è prodigata per procurare tutto il materiale, dimostrando interesse per la nostra comunità”.

“Stiamo rinunciando a tutto – ha aggiunto l’attivista – al lavoro, allo studio, alle passioni, allo svago, alla nostra libertà, compromettendo tutti i nostri piani, lo stiamo facendo per quel senso di responsabilità che da sempre contraddistingue il popolo italiano, per il rispetto che riponiamo nei confronti dei medici e del personale sanitario. Adesso ripartiamo con la fase 2 ma in maniera responsabile, non vanifichiamo i sacrifici fatti abbassando la guardia Dobbiamo sferrare ancora molti colpi poiché la campana non è ancora suonata”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007