Scaletta. Installato un nuovo Atm Postamat di ultima generazione

Scaletta. Installato un nuovo Atm Postamat di ultima generazione

Gianluca Santisi

Scaletta. Installato un nuovo Atm Postamat di ultima generazione

Tag:

sabato 21 Agosto 2021 - 10:41

A breve l'ufficio postale sarà anche dotato di illuminazione a Led per ridurre i consumi energetici

SCALETTA ZANCLEA – Anche a Scaletta Zanclea, dove risiedono circa 1.900 abitanti, è stato installato uno sportello Atm Postamat di ultima generazione disponibile sette giorni su sette. 

L’installazione nel comune sulla costa ionica messinese è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia”.

In funzione 24 ore su 24, il nuovo Atm Postamat di Scaletta Zanclea consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

Inoltre, a breve anche l’ufficio postale di Scaletta Zanclea, sito in via Roma 297, sarà tra le sedi di Poste Italiane oggetto di interventi per il contenimento dei costi energetici attraverso il progetto Led, che prevede l’installazione di lampade di nuova tecnologia per l’abbattimento (circa il 50%) dei consumi di energia elettrica e il risparmio dei costi di manutenzione legati alla maggior durata in ore dei corpi illuminanti.

L’ufficio postale di Scaletta Zanclea è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007