Scaletta. Sapori del mare e riscoperta delle tradizioni dei pescatori

Scaletta. Sapori del mare e riscoperta delle tradizioni dei pescatori

.

Scaletta. Sapori del mare e riscoperta delle tradizioni dei pescatori

Tag:

. |
martedì 13 Agosto 2019 - 09:12

La sesta edizione della sagra del pesce e dell’artigianato

SCALETTA – Si conclude questa sera (martedì) la sesta edizione della sagra del pesce e dell’artigianato, l’atteso evento folkloristico e gastronomico organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune. 

La festa, articolata in due giorni, è dedicata ai sapori del mare e alla riscoperta delle tradizioni dei pescatori. Nella splendida e suggestiva cornice dei vicoli marinari si gustano i piatti tipici della cucina locale, della pasta con il pesce spada alla fritturina di pesce.

Per l occasione i ponti vengono illuminati con colori diversi e i muri abbelliti con rappresentazioni che richiamano il mare. Per le vie un tripudio di fiori. La fiera dell’artigianato ha aperto la kermesse, con l’esposizione di manufatti.

La via  dove un tempo numerosi pescatori locali preparavano le nasse  e i lumi per le loro battute di pesca si colorano di suoni e musica respirando aria di festa. Un momento di condivisione e di convivialità dove si può ascoltare buona musica e ballare. Grande la soddisfazione dei volontari per una iniziativa che arricchisce il calendario dell’estate scalettese. Il sindaco Gianfranco Moschella ha ringraziato tutte le associazioni che in sinergia hanno collaborato, con l auspicio che il lungo lavoro di tutti venga ripagato dai sorrisi dei tanti cittadini e villeggianti che hanno animato e animeranno le piazze con la loro presenza . La due giorni è stata arricchita anche da una estemporanea di pittura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007