Scienze marine e ambientali, accordo tra le Università di Messina e Miami

Scienze marine e ambientali, accordo tra le Università di Messina e Miami

Marco Ipsale

Scienze marine e ambientali, accordo tra le Università di Messina e Miami

Tag:

sabato 24 Aprile 2021 - 07:30

La Rsmas è una prestigiosa scuola di scienze marine e atmosferiche, di elevata caratura scientifica, riferimento consolidato da tempo per tutti gli studiosi del mare e delle sue risorse

Didattica, ricerca e attività culturali in condivisione, così come scambi scientifici a vario titolo nelle aree di interesse comune. Il rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea, ha firmato un accordo quadro di cooperazione con il rettore della Rsmas (Rosenstiel School of Marine and Atmospheric Science) dell’Università di Miami, Roni Avissar.

L’obiettivo è elevare al massimo i livelli di didattica e ricerca, aggiornare le tendenze accademiche e condividere le innovazioni. Una grande occasione di crescita e di confronto per tutti i ricercatori, dottorandi e studenti di Messina che si occupano di scienze marine ed ambientali.

Scuola di scienze marine e atmosferiche

La Rsmas è una prestigiosa scuola di scienze marine e atmosferiche, di elevata caratura scientifica, riferimento consolidato da tempo per tutti gli studiosi del mare e delle sue risorse.

I rappresentanti delle due Università si sono incontrati in via telematica, su impulso della professoressa di Chimica Analitica, Concetta De Stefano. Per Unime hanno partecipato anche l’ecologa e delegata alle iniziative scientifiche a tutela dell’ambiente e del patrimonio marino, prof. Nancy Spanò, l’ittiopatologo e coordinatore del corso di laurea in Biologia ed Ecologia dell’ambiente, prof. Fabio Marino, e il delegato al programma Horizon e docente di Oceanografia Chimica, prof. Demetrio Milea.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007