Furci. "Racconta il Natale", concerto in piazza degli studenti del “Pugliatti"

Furci. “Racconta il Natale”, concerto in piazza degli studenti del “Pugliatti”

Furci. “Racconta il Natale”, concerto in piazza degli studenti del “Pugliatti”

Tag:

sabato 22 Dicembre 2018 - 15:30
SCUOLA & SOCIETA'

FURCI SICULO – Piazza S. Cuore ha ospitato il concerto per voce e strumenti “Racconta il tuo Natale” degli studenti dell’istituto “Pugliatti” sede di Furci Siculo. La manifestazione ha preso vita con il brano “Tu scendi dalle stelle” suonato magistralmente, con la cornamusa, da Francesco Manuli. A seguire due splendidi brani di Ennio Morricone eseguiti da Francesco Manuli al clarinetto e Carmelo De Luca alla tastiera.

Subito dopo la corale ( Giuseppe Langher, Emiliano Burrascano, Giorgiana Ureche, Maria Ureche, Sharon Romeo, Vanessa Mantione, Salvatrice Scalici, Erika Di Giovanni, Giuliana Chillemi, Naomi Crisafulli, Fabiana D’Aló Dell’Anna, Emanuela Bucalo, Alessia Smiroldo, Giovanni Caló, Michaela Cosio, Aurora Visalli e Laura Carnabuci) ha allietato ed emozionato con una serie di brani tipici della tradizione natalizia, eseguiti in diverse lingue.

Presente l’Amministrazione comunale con il sindaco Matteo Francilia, che ha invitato la corale, vista la splendida esecuzione, a replicare durante le feste. In conclusione della mattina, il vice preside Michele Fiasco nel ringraziare le docenti Pugliatti e Garufi per l’organizzazione, il maestro Domenico Manuli per il supporto musicale, la presentatrice Paola Albu e l’alunno Manuel Barbera per il service audio, ha auspicato che l'iniziativa possa avere un seguito con l’istituzione di una corale permanente dell’Istituto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007