Ad ogni pioggia i residenti di San Michele temono il peggio: l'allarme - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ad ogni pioggia i residenti di San Michele temono il peggio: l’allarme

Ad ogni pioggia i residenti di San Michele temono il peggio: l’allarme

martedì 15 Gennaio 2019 - 10:10
La segnalazione
Ad ogni pioggia i residenti di San Michele temono il peggio: l’allarme
Ogni qualvolta si verificano degli acquazzoni i residenti di Via Comunale San Michele Ritiro vivono preoccupazioni; dopo i lavori per la realizzazione dello svincolo autostradale di Giostra infatti una parte della collina è stata totalmente scavata e sono stati inseriti i grandi pilastri che sorreggono i ponteggi; in conseguenza di ciò però non sono state realizzate delle opere adeguate in merito alla deviazione dei flussi idrici delle acque piovane poiché ogni qualvolta si verificano delle piogge si vengono a creare dei cumuli di fango e detriti che si riversano in strada e non solo.
In particolar modo fiumi di fango invadono i cortili e le abitazioni del complesso residenziale Siac e dell'adiacente ex istituto scolastico che è ormai divenuto deposito mezzi concesso ad un privato.
A lamentare questa situazione sono i consiglieri della quinta circoscrizione Franco Laimo e Franco Tavilla; tantissime le segnalazioni pervenute ai due consiglieri da parte dei residenti molto preoccupati che la collina possa franare sulle proprie abitazioni.
Diversi sopralluoghi sono stati effettuati da parte dei consiglieri della quinta circoscrizione ma a quanto pare vi è un rimbalzo di competenze fra Comune di Messina ed ente autostradale.
Già diversi residenti sono pronti a denunciare tale situazione alla Procura della Repubblica.
Laimo e Tavilla chiedono che si dia assoluta priorità alla sicurezza delle numerosissime famiglie residenti l'intera area al fine di prevenire l'irreparabile.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007