La carica dei 2 mila per 32 posti nei servizi sociali: servono almeno 2 mesi

La carica dei 2 mila per 32 posti nei servizi sociali: servono almeno 2 mesi

La carica dei 2 mila per 32 posti nei servizi sociali: servono almeno 2 mesi

Tag:

mercoledì 24 Gennaio 2018 - 05:06

Il Comune per fronteggiare l'altissimo e inaspettato numero di candidature per i 32 posti a tempo determinato ha istituito una commissione e alcune sottocommissioni che sono già a lavoro per esaminare le domande. Ci vorranno almeno due mesi prima del responso

Quando l’assessore Nina Santisi ha annunciato il bando con cui il Comune avrebbe aperto una selezione per assumere nuovi operatori per implementare le risorse nei servizi sociali, ovviamente l’interesse che si è scatenato è stato altissimo. 26 posti di assistente sociale, 3 posti di educatore professionale e altri 3 di psicologo: queste le figure professionali per cui lo scorso 28 ottobre Palazzo Zanca aprì le selezioni. 32 nuove assunzioni, a tempo determinato, che rientrano nel progetto finanziario dal Programma Operativo Nazionale “Inclusione”.

Un’opportunità lavorativa che, in un momento storico così difficile e in una città che purtroppo non offre spesso possibilità occupazionali, ha attirato tantissimi candidati che ora aspettano con apprensione l’esito di questa selezione. Le domande arrivate al Comune sono state oltre 2mila per i 32 posti. E a Palazzo Zanca è iniziato il lavoro di esame dei curricula e di titoli, visto che la selezione si baserà su questi requisiti. Nelle scorse settimane è stata nominata la commissione interna che si occuperà di visionare tutte le candidature. Per velocizzare e smaltire nel più breve tempo possibile la mole di lavoro inaspettata, visto l’altissimo numero dei candidati che si sono presentati, sono state costituite anche delle sottocommissioni che coadiuveranno il lavoro.

L’obiettivo dell’assessore Santisi è di poter dare al più presto delle risposte ai tantissimi che aspettano con ansia l’esito di questa selezione. Ma ci vorranno almeno due mesi. «Sappiamo che c’è grandissima attesa e speriamo di riuscire a fare tutto nel minor tempo possibile» ha spiegato l’assessore.

Le duemila domande non sono arrivate solo da Messina, ma da tante città siciliane e anche da altre regioni italiane. Segno che un’opportunità di lavoro, seppur a tempo determinato, è un obiettivo inseguito da tantissime persone.

Francesca Stornante

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007