Semplificazione amministrativa: un nuovo sistema gratuito di inoltro telematico

Semplificazione amministrativa: un nuovo sistema gratuito di inoltro telematico

Redazione

Semplificazione amministrativa: un nuovo sistema gratuito di inoltro telematico

Tag:

mercoledì 10 Aprile 2019 - 12:56

Venerdì 12 aprile, alle ore 09.00 , presso la Sala Borsa della Camera di Commercio di Messina sarà presentato, a cura di Asp Messina, Cassa Edile di Messina e Ente Sicurezza Edile – CPT di Messina, un nuovo sistema gratuito di inoltro telematico delle Notifiche Preliminari obbligatorie ai sensi della normativa sulla Sicurezza del Lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

L’incontro, incentrato su una dimostrazione di utilizzo del sistema, sara’ aperto a tutti i Professionisti ed i Committenti pubblici e privati coinvolti nella procedura di invio delle Notifiche Preliminari finora gestita sotto forma cartacea.

Tale sistema è strutturato, infatti, per la semplificazione amministrativa degli adempimenti delle Imprese e Professionisti attivi nel settore che potranno, previa registrazione in autonomia su uno specifico sito internet protetto, inserire e modificare le notifiche preliminari oggi inoltrate su supporto cartaceo. L’unicità di una piattaforma informatica che consenta l’inoltro di alcune delle molteplici comunicazioni obbligatorie per legge e l’interscambio dei dati tra amministrazioni diverse non può che far sperare nella rapida e diffusa adesione a tale sistema, a costo zero, da parte delle Pubbliche Amministrazioni, dei Professionisti e delle Imprese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007