"Cuori senza frontiere" a Letojanni

“Cuori senza frontiere” a Letojanni

“Cuori senza frontiere” a Letojanni

Tag:

venerdì 13 Luglio 2012 - 20:40

La manifestazione è organizzata dal gruppo Fratres. Fino a domenica 15 luglio nella piazza Angelo D'Arrigo tre giorni di divertimento come strumento di sensibilizzazione alla donazione di sangue.

Da adesso fino domenica 15 luglio a Letojanni nella piazza Angelo D’Arrigo si terranno tre giorni all’insegna del divertimento come momento di aggregazione con lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue. La manifestazione “Cuori senza frontiere”, che si è già tenuta a Nicolosi e Melilli, è organizzata dal gruppo Fratres donatori di sangue, associazione di volontariato che promuove la donazione gratuita, spontanea, periodica, anonima e responsabile del sangue come gesto di generosità e solidarietà umana. “Attraverso questi giochi, noi Giovani FRATRES, vogliamo cercare di raggiungere quella parte dei nostri coetanei che ancora non ha colto l’importanza della donazione del sangue. Il nostro è un messaggio di solidarietà, di salvaguardia della persona perché donando un po’ del nostro sangue è possibile aiutare chi è meno fortunato di noi e necessita di questo speciale regalo per tornare a sorridere alla vita!”, ha dichiarato Giuseppe Costa, componente della commissione provinciale giovani Fratres di Messina, costituitasi lo scorso 17 aprile proprio a Letojanni. Durante le tre giornate, dalle 19 alle 23, si gareggerà, si ballerà e si vivranno simpatici momenti di divertente ma importante aggregazione: il venerdì e la domenica saranno riservati alle sessioni ludiche mentre il sabato sarà festeggiata la Fratres ed il suo messaggio con un evento nell’evento denominato “The Scarlett Night”. La mattina di domenica 15 Luglio si terrà la Santa Messa, officiata dall’Assistente Spirituale Provinciale Fratres di Messina, Padre Massimo Briguglio.
Carmelina Micalizzi, Presidente provinciale Frates di Messina considera la manifestazione un momento importante per avvicinare i giovani alla donazione: “La provincia di Messina si ritrova, per il momento, a ricoprire purtroppo il ruolo poco incoraggiante di “fanalino di coda” della donazione del sangue nella nostra regione e nel contempo il fabbisogno di sangue sta sempre più crescendo. Grazie a questo bene prezioso, non producibile sinteticamente, si possono eseguire le operazioni, curare gli ustionati e produrre alcuni tipi di farmaci e proprio per questo è fondamentale, anche come gesto di vera e propria coscienza civica, donare periodicamente un po’ del proprio sangue e spiegare a chi conosciamo l’importanza di questo gesto d’amore verso il prossimo.”

La manifestazione è stata organizzata in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ). Il programma completo è disponibile sul sito www.provincialefratresme.it .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007