Alluvionati di Giampilieri sfrattati, Capurro si rivolge a Croce

Alluvionati di Giampilieri sfrattati, Capurro si rivolge a Croce

Alluvionati di Giampilieri sfrattati, Capurro si rivolge a Croce

Tag:

martedì 26 Marzo 2013 - 17:00

Il consigliere comunale chiede al commissario straordinario come intende tutelare tutti quei cittadini che hanno già subito danni morali e materiali

Sfrattati e senza alternative. Sono gli alluvionati di Giampilieri e degli centri della zona sud, a favore dei quali interviene il consigliere comunale del Pdl Pippo Capurro, che ha scritto un’interrogazione al commissario straordinario di palazzo Zanca, Luigi Croce. Nel documento, l’esponente azzurro ricorda che, a seguito dell’alluvione del primo ottobre 2009, le persone colpite dal tragico evento rimaste senza casa hanno sottoscritto, presso l’Ufficio commissariale, contratti di locazione uso abitazioni temporanea con canone interamente pagato dal soggetto attuatore del Comune di Messina.

La validità del contratto è stata prorogata sino al 31 ottobre 2012 e nei mesi che hanno preceduto la scadenza del termine l’Ufficio commissariale del Soggetto attuatore ha comunicato la risoluzione dei contratti, ingenerando grande angoscia e preoccupazione tra gli alluvionati.

Molti di loro, infatti, non hanno ancora potuto lasciare le abitazioni perché materialmente impossibilitati a trovare una soluzione alternativa ed un tetto sotto cui ripararsi. Capurro si fa, dunque, portavoce dei disagi di questi cittadini che , si legge nell’interrogazione, «si sono visti recapitare intimidazioni e diffide a lasciare liberi gli alloggi e al pagamento di euro 40,00 al giorno a titolo di penale oltre ad euro 700 al mese a titolo dio occupazione abusiva dell’immobile».

Il consigliere comunale, convinto che «l’amministrazione comunale debba tutelare e difendere i propri concittadini a non subire ulteriori danni , oltre quelli già subiti», chiede al commissario Croce «quali provvedimenti urgenti intenda adottare al fine di tutelare tutti quei cittadini che hanno già subito danni morali e materiali». Secondo Capurrro, si fa concreto il rischio che per gli alluvionati di Giamplieri e degli altri centri della zona sud oltre il danno ci sia anche la beffa.

Un commento

  1. MA CHE VI DEVO DIRE CARI CONCITTADINI IO SONO CON VOI MA AVETE PARTECIPATO AL BANDO DEGLI ALLOGGI IN EMERGENZA ABITATIVA SPERO DI SI VISTO CHE ILLO. SIGNOR COMMISARIO FARA PUBBLICARE LA GRADUATORIA AL PIU PRESTO SPERO PRIMA DELLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E FINALMENTE AVRETE UN TETTO SENZA RINGRAZIARE NESSUNO PERCHE LA LEGGE DEVE ESSERE RISPETTATA.E NON ILLUDERE NESSUNO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007