Il Volley Brolo ritrova la vittoria con Potenza nel ritorno in panchina di Pelillo

Il Volley Brolo ritrova la vittoria con Potenza nel ritorno in panchina di Pelillo

Il Volley Brolo ritrova la vittoria con Potenza nel ritorno in panchina di Pelillo

Tag:

lunedì 11 Gennaio 2016 - 22:42

Primo successo stagionale per il Volley Brolo nella sfida tra le "cenerentole" della Serie B1 Maschile con la Virtus Potenza. Sfida vibrante e ricca di colpi di scena conclusa al quinto successo regalando una vittoria molta attesa in casa bianco-blu nella gara che segnava il ritorno alla guida della squadra dopo due anni di Omar Pelillo.

Il nuovo anno ha portato in dote tante novità in casa del Volley Brolo, compagine militante nel torneo di B1 Maschile.

La prima novità ha il dolce sapore della vittoria, la prima stagionale, maturata al quinto set contro la Virtus Potenza domenica nella palestra di casa di via Quasimodo. Con essa arrivano i primi due punti brolesi per la classifica, ma anche il primo per i lucani che fin qui erano ancorati sul fondo come i biancoazzurri.
L'altra novità per la squadra è rappresentato dal terzo avvicendamento sulla panchina del club della cittadina del castello dei Lancia, ed in questo caso si registra il gradito ritorno dell'argentino Omar Pelillo, promosso capo allenatore nel secondo e ultimo torneo di Serie A2 e guida per tanti anni del settore giovanile.
E quei ragazzi che Pelillo ha formato nella "cantera" brolese costituiscono oggi l'ossatura portante dell'organico della squadra con i bianco-blu che si schierano con l'ennesima inedita formazione che vedeva in campo TuloneTranchida, ChiecoScaffidi, BoninaVitanza e Mirenda libero, complici l'infortunio del centrale Lavecchia e la squalifica dello schiacciatore Salatin.
Il primo set, dopo un buon avvio avvio brolese, è favorevole ai lucani che si portano al time out sul 10-16, poi l'orgoglio dei ragazzi di Pelillo porta al recupero, ma ai vantaggi il set si chiude per 25-27 in favore degli ospiti.
Nel secondo la battaglia è serrata, punto a punto, con vantaggi ora per gli uni ora per gli altri (7-8 e 16-14 i parziali), ma questa volta ai vantaggi prevale per 29-27 la squadra di casa.
Nel terzo set la Virtus Potenza controlla l'avversario, forse prima appagato o semplicemente provato, e con lucidità lo mantiene a distanza, aggiudicandosi il set sul 22-25.
Nel quarto set, tuttavia, la ritrovata rabbia agonistica di Brolo è palese e consente al sestetto di Pelillo di chiudere i giochi con largo anticipo aggiudicandosi il set per 25-16.
Si va quindi al decisivo quinto set: parte bene Brolo con un parziale di 6-3, poi si smarrisce e incassa una striscia consecutiva di 5 punti di Potenza, e dopo il cambio di campo i locali ritrovano coraggio e sicurezza e s'impongono per 15-11.
Tabellino:
Volley Brolo-Virtus Potenza 3-2
Parziali Set: 25-27; 29-27; 22-25; 25-16; 15-11;
Volley Brolo: Kolasa, Scaffidi 14, Tulone 3, Mirenda (L), Chieco 21, Lavecchia, Vitanza 8, Tranchida 12, Di Luca 2, Bonina 11. All. Omar Pelillo.
Virtus Potenza: Di Nucci (L), Imperio 1, Brienza 1, Luperto 16, Roberticchio 1, Calabrese 6, Russo 21, Mille 14, Lavanga 4, Muliere, Zoccola 12. All. Fabrizio Marano.
Arbitri: Giuseppe Pampalone e Antonio Tanania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007