Coppa Sicilia, lo Jonio Volley vince contro il Letojanni. Il 2 novembre il debutto in campionato

Coppa Sicilia, lo Jonio Volley vince contro il Letojanni. Il 2 novembre il debutto in campionato

Giusy Briguglio

Coppa Sicilia, lo Jonio Volley vince contro il Letojanni. Il 2 novembre il debutto in campionato

Tag:

lunedì 28 Ottobre 2013 - 11:02

Lo Jonio ha vinto 3 a 0 contro il Caffè Lo Re Letojanni in Coppa Sicilia. La vittoria permette di accedere alla seconda fase che si disputerà con probabilità nel gennaio prossimo. La prossima settimana intanto si debutta in campionato contro la Nino Romano

Buona la seconda per lo Jonio Volley che ieri ha vinto 3 a 0 contro il Caffè Lo Re Letojanni. Il derby jonico si è giocato nella palestra di Nizza per la Coppa Sicilia, e la vittoria permette alla squadra allenata da Sandro Prestipino di accedere come migliore seconda alla fase successiva che si dovrebbe disputare nel mese di gennaio. Fuori il Letojanni, passa come prima il Messana Tremonti Volley che ha vinto due partite su due. Il risultato porta inoltre in casa Jonio una buona dose di incoraggiamento per le prossime sfide.

Gli esiti dei tre parziali (25-23, 25-13, 25-21) riflettono un sostanziale equilibrio fin dal principio della partita. Nel secondo set la squadra letojannese getta l’ancora e permette allo Jonio di avanzare senza troppi intoppi, mantenendo il distacco guadagnato fin dai primi punti. Il Caffè Lo Re sembra infine ritrovare una reazione nel terzo set che è però tardiva e non ottiene il risultato sperato. Le ragazze di Prestipino rimangono attente sull’obiettivo e non deludono il pubblico di casa.

Tanti ancora gli errori in campo che non permettono di fare pronostici sul futuro. Lo Jonio deve stirare al massimo le proprie potenzialità e rafforzare la difesa. La vittoria di ieri compensa comunque la sconfitta della scorsa settimana e serve a tirare su il morale delle ragazze che dovranno impegnarsi per l’inizio del campionato che le vedrà in trasferta sabato 2 novembre contro la Nino Romano. Lo Jonio dovrà giocare al massimo contro la squadra di Milazzo che l’anno scorso ha ottenuto la salvezza tranquilla in serie C.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007