Il terzino ritroverà la maglia da titolare con l'avanzamento di Quintoni. A destra a centrocampo "promozione" per Ferreira dopo l'ottima prova con il Licata
Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico del Messina, Gaetano Catalano, ha convocato 20 calciatori in vista della gara in programma domani al “San Filippo” con il Savoia (calcio d’inizio alle 14.30, dirige Del Rosso di Molfetta) e valevole per la quattordicesima giornata d’andata del girone I del campionato di serie D. Assenti nella lista Parachì e Maiorano, entrambi assenti per squalifica. Non c’è neanche Leon, come è noto, “tagliato” dalla società nel corso della settimana.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Gaetano Catalano conferma il 4-4-2. Due i cambi rispetto alla squadre che ha iniziato il match vinto domenica scorsa contro il Licata. Rientrerà dal primo minuto Di Stefano nel ruolo di terzino sinistro, con l’avanzamento di Quintoni sulla linea dei centrocampisti. A destra a centrocampo giocherà invece Pedro Ferreira, promosso dopo l’ottimo secondo tempo nell’ultima gara di campionato. In attacco certo del posto Giorgio Corona, solito ballotaggio per fargli da spalla tra Cocuzza e Croce, con il primo ancora una volta favorito.
«Massima attenzione per il Savoia – ha commentato il tecnico Catalano -. E’ una squadra allestita per vincere anche se ultimamente hanno perso qualche colpo. Sanno che se domani non dovessero fare risultato probabilmente sarebbero tagliati fuori dal discorso promozione, quindi mi aspetto una battaglia. Giocheranno a viso aperto e questo forse ci favorirà. Noi dobbiamo farci trovare pronti, i ragazzi non si sono montati la testa per il primo posto anche perché lo spogliatoio è composto da giocatori esperti che sanno vivere questi momenti». Una battuta anche sull’addio di Leon: «E’ una scelta della società che non discuto – ha aggiunto Catalano -. Con noi il ragazzo si trovava bene ma ha dato meno di quanto ci aspettassimo».
