Presentati al San Filippo Giuliano e Failla: «Il Messina tornerà in alto»

Si innalza il livello di professionalità in casa Messina. Stamattina, infatti, nella sala stampa dello stadio ”San Filippo” sono stati presentati il direttore generale, Paolo Giuliano e il direttore organizzativo Alessandro Failla. Insieme con Vincenzo Lo Monaco saranno il ”motore” di una macchina che vuole presto tornare a correre in palcoscenici importanti. ”Mi onoro di poter lavorare al fianco della famiglia Lo Monaco che rappresenta una garanzia – ha esordito il neo dg originario di Siracusa -. Il Messina in serie D è soltanto di passaggio e già si sta dotando di una struttura tecnico-organizzativa di rilievo proprio per non farsi trovare impreparato in futuro”. Alessandro Failla, invece, ha posto l’accento sulle problematiche che la società sta affrontando in questo momento, a cominciare dalla gestione dello stadio, e che sta cercando di risolvere nel migliore dei modi.

Intanto la vittoria di Noto ha riportato entusiasmo in città. Finalmente si parla di calcio, tattica e soluzioni di gioco. Nel pomeriggio la comitiva giallorossa, agli ordini di mister Gaetano Catalano, è tornata ad allenarsi sul manto erboso del ”Fagnani” di Villafranca in vista della gara di domenica contro l’Agropoli, formazione a punteggio pieno dopo due gare insieme proprio ai giallorossi e al Savoia. Si è ripreso l’attaccante Antonio Croce, fermato sabato pomeriggio da una gastroenterite che lo ha messo ko per due giorni. La punta pugliese si è regolarmente allenata e dovrebbe essere pronta per la sfida con l’Agropoli. Ancora fermo, invece, Giovanni Ignoffo che ha svolto una seduta di terapia.

Domani, prevista la consueta doppia seduta. Mattina in palestra al ”San Filippo” e pomeriggio seduta tecnico-tattica a Villafranca.