Serra di cannabis e mille dosi di marijuana, arrestato 25enne

Serra di cannabis e mille dosi di marijuana, arrestato 25enne

Redazione

Serra di cannabis e mille dosi di marijuana, arrestato 25enne

Tag:

giovedì 10 Novembre 2022 - 19:04

A Fondo Sterio la scoperta dei poliziotti delle Volanti

MESSINA – Coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente sono i reati contestati ad un venticinquenne messinese arrestato dai poliziotti delle Volanti.

La perquisizione domiciliare a suo carico ha rivelato la presenza di una serra artigianale che l’uomo aveva allestito nella veranda di casa, a Fondo Sterio, coprendola con un telo per nasconderla da occhi indiscreti.

Il 25enne è stato trovato in possesso di diverse riviste specialistiche nonché ulteriori strumenti utili per la coltivazione della cannabis, quali ventole per la corretta aereazione, termometri professionali per la misurazione della temperatura del terreno ed il ph dell’acqua, diversi concimi specifici e una lavagnetta nella quale appuntava le varie fasi della coltivazione.

Il controllo ha portato al sequestro di due piante di cannabis interrate in vasi di grandi dimensioni, entrambe alte più di 1 metro e larghe 1,30 metri, con folte ramificazioni pronte per la fioritura. In casa trovati anche 300 grammi di marijuana: una parte pronta per essere smerciata è stata scovata in tre contenitori di vetro che il venticinquenne teneva in camera da letto. Altra sostanza dello stesso tipo, invece, è stata trovata in freezer all’interno di buste per la conservazione di alimenti.

Sequestrati, infine, due bilancini di precisione ed altro materiale generalmente utilizzato per l’imbustamento. In totale, secondo una prima stima, l’intera sostanza trovata e sequestrata possedeva complessivamente un quantitativo di principio attivo puro del tipo “Delta 9-Thc” che avrebbe fruttato circa 945 dosi.

L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto i domiciliari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007