Servizi sociali, troppi veleni. Fp Cgil: "Basta al circo social"

Servizi sociali, troppi veleni. Fp Cgil: “Basta al circo social”

Francesca Stornante

Servizi sociali, troppi veleni. Fp Cgil: “Basta al circo social”

Tag:

lunedì 18 Marzo 2019 - 12:09

Il sindacato annuncia che da ora in poi tutelerà i lavoratori solo nelle sedi opportune. E dice basta a tutte le violenze verbali che si sono scatenate in queste settimane

Polemiche, attacchi, veri e propri scontri che in questi giorni corrono soprattutto sui social. Rischia di trasformarsi in una guerra tra poveri quella che si è scatenata dopo l’avvio della Messina Social City. Il clima è incandescente, soprattutto per chi è rimasto fuori dalle 540 assunzioni e adesso aspetta risposte.

Per questo la Fp Cgil vuole dire basta. Basta alle cattiverie, agli insulti, basta a quelli che il sindacato definisce come “vergognosi attacchi riservati ai lavoratori”.

Basta soprattutto al “circo social” che sta animando il dibattito fuori dal palazzo in modo troppo aspro.

«Alla luce delle ultime esagerate esternazione mosse nei confronti di alcuni gruppi di lavoratori che in queste settimane, in modo del tutto legittimo per un paese democratico, hanno provato e stanno provando a fare il possibile per tutelare il loro posto di lavoro all’interno della Messina Social City, la Fp Cgil comunica che da questo momento in poi, proprio a tutela di questi operatori, interverrà a difesa degli stessi solo ed esclusivamente nelle sedi sindacali e/o legali che si riterranno più opportune».

Una presa di posizione chiara e netta per provare a chiudere una querelle che trascende la normale dialettica di confronto e che spesso è sfociata in scambi poco edificanti. Il sindacato ha fatto questa scelta nella speranza che il livello del dibattito, diventato davvero violento soprattutto sui social, possa rientrare.

«Ciascuno degli attori in campo faccia la propria parte nel solo interesse di tutelare il maggior numero di lavoratori possibile, e non certo in nome della logica della “mors tua vita mea”».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007