Tribunale di Lipari, nuovo passo avanti. Approvato emendamento Pd

Tribunale di Lipari, nuovo passo avanti. Approvato emendamento Pd

Salvatore Di Trapani

Tribunale di Lipari, nuovo passo avanti. Approvato emendamento Pd

Tag:

sabato 04 Agosto 2018 - 10:05

Approvato in senato l’emendamento presentato dal Pd con il quale si chiedeva il reinserimento del tribunale di Lipari nel decreto “milleproroghe”. Ulteriori rassicurazioni erano giunte qualche giorno fa, dal sottosegretario M5s Villarosa che aveva indicato la situazione come prossima alla risoluzione.

Un ulteriore passo avanti in merito al mantenimento della sede distaccata del tribunale di Barcellona P.G. a Lipari. Approvato in senato l’emendamento presentato dal Pd, con primo firmatario Davide Faraone subito seguito dalle firme dei componenti della commissione di giustizia Giuseppe Cucca, Monica Cirinnà e Valeria Valente. Si attende adesso il passaggio alla camera. L’emendamento era stato presentato su sollecitazione dei deputati Pietro Navarra e Franco De Domenico.

“Non possiamo che accogliere con soddisfazione questo fondamentale passo in avanti –dichiarano Navarra e De Domenico- Ribadiamo l’assoluta necessità di tutelare i diritti di quei territori disagiati, come l’arcipelago eoliano, che presentano determinate peculiarità e nei quali i cittadini devono potere accedere a servizi essenziali come appunto quelli giudiziari.

Ulteriori rassicurazioni, in merito al mantenimento della sede distaccata di Lipari, erano giunte anche dal sottosegretario di stato Alessio Villarosa che sui propri canali social aveva parlato di una “situazione sbloccataormai prossima alla risoluzione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007