I carabinieri di Sant'Agata di Militello hanno fermato l'uomo con ancora addosso la somma consegnata da vittima
SANT’AGATA DI MILITELLO – Nella giornata del primo maggio scorso, i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato, nella flagranza del reato di truffa aggravata, un 48enne di origini catanesi, già noto alle forze dell’ordine anche per specifici reati, che, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, con l’ormai noto raggiro del “finto carabiniere” avrebbe contattato telefonicamente un’anziana donna santagatese, riferendole di un fantomatico incidente cagionato dalla figlia con la conseguente richiesta di una somma di danaro che da lì a poco sarebbe passato a riscuotere un avvocato.
Ad intervenire sono stati i militari della Sezione Radiomobile di Sant’Agata Militello che, coordinati dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto la segnalazione al numero di pronto intervento 112, nelle vicinanze dell’abitazione della vittima, hanno intercettato e bloccato l’autovettura condotta dal presunto malvivente. Nell’immediatezza dei fatti, è stata avviata un’attività d’indagine che ha permesso di documentare un quadro indiziario a carico del 48enne, quale presunto autore del crimine. Addosso all’uomo, i militari hanno trovato la somma di 5.000 euro che risultava quella consegnata dall’anziana vittima al presunto truffatore.
L’uomo è stato arrestato e ora si trova agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il denaro è stato restituito all’anziana donna.
