"Si Resti Arrinesci. Per fermare l'emigrazione della Sicilia". All'Horcynus la presentazione del libro

“Si Resti Arrinesci. Per fermare l’emigrazione della Sicilia”. All’Horcynus la presentazione del libro

Redazione

“Si Resti Arrinesci. Per fermare l’emigrazione della Sicilia”. All’Horcynus la presentazione del libro

Tag:

lunedì 24 Agosto 2020 - 09:28

Appuntamento oggi alle 18 per la presentazione del libro che dà voce ai protagonisti della campagna contro l'emigrazione dei giovani

Si terrà oggi alle 18:00, presso il lido Horcynus Orca si terrà la presentazione del libro “Si Resti Arrinesci. Per fermare l’emigrazione dalla Sicilia”. Il volume – della collana Input edizioni Derive e Approdi – è frutto del lavoro della redazione del portale di informazione antudo.info e analizza il fenomeno dell’emigrazione dalla Sicilia, nell’Italia post-unitaria fino ai giorni nostri. Nel libro, inoltre, si dà voce ai protagonisti dell’omonima campagna nata per contrastare questo drammatico fenomeno. 

Il tour di presentazione

Si Resti Arrinesci è allo stesso tempo provocazione, visto che cambia lo storico detto siciliano “Cu nesci arrinesci”, e costruzione, attraverso la lotta, delle condizioni per restare. 
Il libro è già stato presentato in decine di comuni di tutta la Sicilia. Un tour organizzato da coloro che in tutti questi mesi hanno animato la campagna, hanno organizzato le iniziative e fatto proposte che sono state presentate alle istituzioni regionali. Messina apre le presentazioni nei capoluoghi. Il 28 si terrà la presentazione a Palermo, l’1 settembre ad Agrigento e l’11 settembre a Catania. 
Durante la presentazione interverranno Luigi Sturniolo, Tiziana Albanese della redazione antudo.info e i ragazzi di Si Resti Arrinesci. A moderare la discussione ci sarà Rosaria Brancato della redazione di Tempostretto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007