Sicindustria, il messinese Roberto Franchina eletto presidente del Comitato della Piccola Industria

Sicindustria, il messinese Roberto Franchina eletto presidente del Comitato della Piccola Industria

Redazione

Sicindustria, il messinese Roberto Franchina eletto presidente del Comitato della Piccola Industria

Tag:

mercoledì 20 Aprile 2022 - 18:30

54 anni, nato a Sant'Agata di Militello, è a capo di diverse società

Roberto Franchina, già presidente della Piccola Industria di Sicindustria Messina, è stato eletto oggi, all’unanimità, presidente del Comitato della Piccola Industria di Sicindustria per il quadriennio 2022-2026. Cinquantaquattro anni, nato a Sant’Agata di Militello, Franchina è a capo di diverse società nei settori della consulenza aziendale e finanziaria, del recupero crediti, del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

“Nel ringraziare i colleghi per l’importante sfida che hanno deciso di affidarmi – dice Franchina – desidero sottolineare sin da subito che questa sarà una presidenza incentrata sulla piena condivisione delle attività e dei temi con i territori che Sicindustria rappresenta. Di certo considero di assoluto rilievo per le piccole e medie imprese le opportunità che il Pnrr offre con la messa a terra dei progetti e le misure di vitale importanza per le nostre aziende, ma anche il rinnovamento del sistema formativo nel suo complesso, con particolare riferimento agli Its. Il contributo per un’azione incisiva della Piccola Industria di Sicindustria non si farà attendere e affronteremo anche i temi cari al nostro tessuto imprenditoriale: promozione della cultura d’impresa, innovazione, internazionalizzazione, credito e burocrazia”.  

Gli auguri a Roberto Franchina sono giunti dal presidente della Piccola Industria di Confindustria, Giovanni Baroni, che ha dato disponibilità per un coinvolgimento pieno della Piccola di Sicindustria anche sulle attività nazionali, e dal presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno. 

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007