Siculino, il cactus siciliano che diffonde il sorriso - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Siculino, il cactus siciliano che diffonde il sorriso

Pierluigi Siclari

Siculino, il cactus siciliano che diffonde il sorriso

martedì 28 Luglio 2020 - 08:29
Siculino, il cactus siciliano che diffonde il sorriso

Flavio Franceschino ha cercato di non perdere il sorriso durante la recente quarantena, e in quel periodo ha ideato Siculino, buffo personaggio che porta i colori della Sicilia

Flavio Franceschino ha cercato di non perdere il sorriso durante la recente quarantena, e in quel periodo ha ideato Siculino, buffo personaggio che porta i colori della Sicilia.

Trentaquattrenne catanese, diplomato al liceo artistico della propria città, Flavio Franceschino è attivo da vent’anni nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento per bambini.

Ispiratosi a Walt Disney

“Amo regalare sorrisi e vedere il mio piccolo e grande prossimo sorridere” dice l’ideatore di Siculino. “Per questo sono stato anche relatore sulla Clownterapia, ovvero regalare un sorriso a tutti i piccoli pazienti ricoverati in ospedale. Ho realizzato e condotto vari programmi televisivi, con mia moglie, per bambini andate in onda su emittenti locali regionali”.

Siculino, l'ideatore del personaggio Flavio Franceschino

“Il periodo della quarantena l’ho passata gran parte come hanno fatto un po’ tutti, cercando di non perdere il sorriso e di non farlo perdere con la mia ironia. Sono un grande sognatore, mi sono  ispirato alla meravigliosa fantasia di Walt Disney il papà di Topolino, per questo ho creato anche io questo personaggio, Siculino. Mi piacerebbe molto poterlo fare conoscere a tutti i piccoli siciliani e non solo. E perché no, un domani, essere mascotte della nostra amata Sicilia”.

Promuovere la nostra regione

Siculino è una pianta di cactus con cappello siciliano e pantaloni con i colori della nostra bandiera. Un personaggio che vuole sensibilizzare la Sicilia con le sue opere d’arte, monumenti, parchi, inoltre condividere esperienze, promuovere la nostra terra ed i suoi prodotti.

Siculino

Amante dei bambini, della magia, Siculino si propone inoltre di diffondere il sorriso, l’allegria e l’amore ed il rispetto verso gli animali.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007